Giulia De Lellis: “Se smettessi di fare l’influencer ho un piano B”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il 2019 sembra essere l’anno di Giulia De Lellis.

L’ex fidanzata di Andrea Damante, dopo essersi vista dedicare un’intera pagina da Il Fatto Quotidiano, è stata intervistata dal Corriere della Sera. Giulietta si è raccontata con estrema onestà e ha anche svelato che se la sua carriera da influencer dovesse andare male, ha già un piano B.

Il successo di Giulia De Lellis

Giulia De Lellis sta vivendo un periodo davvero d’oro. Dopo l’articolo che le ha dedicato Il Fatto Quotidiano, è la volta del Corriere della Sera che ha voluto intervistarla per sapere che sensazione prova nell’essere considerata una web influencer alla pari di Chiara Ferragni.

L’ex fidanzata di Andrea Damante è ben consapevole del successo che ha e ne va più che fiera. La De Lellis ha dichiarato: “Ho lo stesso numero di follower di un programma in prima serata. Riesco a intercettare qualunque tipo di pubblico. Noi influencer siamo un po’ tutto: ci ritroviamo a parlare di qualsiasi argomento e con i nostri molteplici interessi siamo la dimostrazione che possiamo fare di tutto. Dirò una cosa forte, ma oramai tra social e televisione c’è pari merito.

Ho tante persone che mi seguono, sono quanto lo share di un programma in prima serata”. Giulia è contenta di quello che è riuscita a costruire in questi anni ed è conscia di essere arrivata al cuore di molte persone. Le sue Instagram Stories riescono a raggiungere più di un milione di visualizzazioni, motivo per cui il suo pubblico può essere paragonato a quello di qualsiasi altro programma televisivo. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne deve proprio al programma di Maria De Filippi il suo successo.

Scesa a corteggiare Andrea Damante, ha poi partecipato al Grande Fratello Vip e, dopo il reality, la sua popolarità è stata un continuo crescendo. La fine della sua storia con il Dama, invece che farle perdere follower, l’ha resa ancora più forte, tanto che si vocifera che ogni suo post abbia un valore di 6000 euro.

Il piano B di Giulia De Lellis

Giulia ha le idee chiare e pare che tutto questo successo non le abbia dato alla testa, tanto da dichiarare che se la sua popolarità dovesse cessare di esistere, ha già un piano B.

La De Lellis ha ammesso: “Ho tante persone che mi seguono, sono quanto lo share di un programma in prima serata. Se dovesse finire tutto questo però ho un piano B, potrei creare una mia linea di moda, magari un brand per bambini, che adoro o tornare a fare la commessa, come facevo in passato. Ho lavorato nei negozi di Roma, Casal Palocco, Pomezia: mi divertiva moltissimo perché mi sentivo una piccola stylist”.

Giulietta è una super esperta di moda, tanto da essere stata ingaggiata per il serale di Uomini e Donne come ‘consigliera’ in materia di look. Il suo piano B quindi, considerando che ha già lanciato una linea di costumi e di occhiali da sole interamente disegnati da lei, potrebbe risultare comunque molto remunerativo. Potremmo avere tra le mani la nuova Elisabetta Franchi, non credete? Oltre alla carriera, anche l’amore sembra andare a gonfie vele, tanto che la sua storia d’amore con Irama ha appassionato tanto quanto quella con Damante.

In conclusione, cosa vuole consigliare la De Lellis a chi vorrebbe fare il suo ‘mestiere’? Giulia ha dichiarato: “Essere se stesse, non dimenticare mai la semplicità. E poi postare due volte al giorno, agli orari giusti”. Se anche voi avete le sue stesse ambizioni, non vi resta che provare, d’altronde, per essere attivi sui social non si paga nulla, almeno per il momento.