Giulia De Lellis, gaffe su Instagram:”L’America è una città”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Giulia De Lellis torna a far parlare di sé, ma questa volta non per le vacanze alle Maldive e nemmeno per il lancio di nuovi prodotti cosmetici.

Diventata famosa per le perle d’ignoranza che ha regalato ai telespettatori dalla casa del Grande Fratello VIP, Giulia continua imperterrita con le sue gaffe geografiche. Dopo aver pubblicato su Instagram l’ennesimo strafalcione, è stata corretta dalle sue bimbe.

Giulia De Lellis e l’America

L’ennesima perla della geografia secondo Giulia De Lellis è arrivata attraverso un video piuttosto breve in cui Giulia, intenta a girare tra le corsie di un supermercato, spiegava ai suoi fan che i diversi brufoletti che le erano comparsi in viso erano conseguenza delle schifezze mangiate in America, “CITTA’ dove è impossibile mangiare sano”.

Proprio l’ultima parte dell’affermazione ha fatto cascare le braccia delle fan della De Lellis, le quali, seppur con molta disponibilità e con la massima delicatezza possibile hanno fatto notare a Giulia che l’America non è una città, ma un continente.

La reazione della De Lellis, che non avrebbe potuto essere più sportiva, ha recitato “Internet insegna, Giulia impara”. C’è da chiedersi quali scuole elementari abbia fatto Giulia, se a vent’anni passati ha dovuto imparare dalla rete e soprattutto grazie ai social, la differenza che intercorre tra uno città e un continente.

Tra le altre cose, è molto plausibile che con il nome di “America”, Giulia non intendesse affatto l’intero continente, ma soltanto gli Stati Uniti D’America, che sono una confederazione di Stati. In realtà questo errore è piuttosto comune ma, ad ogni modo, nemmeno gli U.S.A. sono una città.

“La capitale dell’Africa …”

Questa terribile confusione geografica che impera nella mente della De Lellis non è una novità per i telespettatori. Mentre era nella casa del Grande Fratello, Giulia affermò una volta, con una certa sicurezza, che la capitale dell’Africa è l’Egitto. Naturalmente ci furono delle reazioni di profondo sconforto tra i suoi coinquilini e soprattutto da parte di Luca Onestini.

Anche in quel caso a Giulia fu spiegato che l’Africa non è uno stato e quindi non ha una capitale, ma è lecito domandarsi a questo punto se Giulia l’abbia capito.

Le fan sostengono Giulia

La cosa più divertente dell’intera vicenda però non è lo strafalcione di Giulia e nemmeno la disponibilità con cui la ragazza ha accettato la correzione da parte delle sue sostenitrici, quanto piuttosto il fatto che ci siano state fan che hanno minimizzato la questione.

Alcune infatti hanno affermato che nella vita non è importante conoscere la Geografia e nemmeno conoscere “poesie di non so chi”. Secondo questa scuola di pensiero nella vita contano soltanto i valori della famiglia e dell’amore, cose di cui fortunatamente Giulia è abbondantemente provvista.

Fortunatamente la De Lellis è consapevole delle sue lacune e non si sognerebbe mai di sostenere in televisione una cosa simile. Minimizzare l’ignoranza affermando che si possa vivere benissimo senza sapere che l’America è un continente sarebbe probabilmente più grave del canna gate che sta monopolizzando l’attenzione mediatica delle ultime settimane.