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Giulia De Lellis è un vulcano di idee, questo ormai lo sappiamo da un pezzo. Diventata famosa per essere stata la corteggiatrice più trash della storia di Uomini e Donne, soprattutto per il suo accento spiccatamente romano, Giulietta ha fatto pian piano breccia nel cuore dei suoi fan. Ad oggi infatti, nonostante vanti moltissimi follower in meno rispetto alla Ferragni, sembra che possa presto scipparle il ruolo di fashion blogger più famosa al mondo. Come mai? È Il Fatto Quotidiano a dedicarle un denso articolo e a spiegare il perché.
De Lellis a confronto con la Ferragni
Giulia De Lellis e Chiara Ferragni, oltre alla passione per la moda, potrebbero non avere nulla in comune. Una mora e l’altra bionda, una parla solo l’italiano, per modo di dire, mentre l’altra conosce l’inglese alla perfezione, la mora fidanzata, mentre la bionda ha già un marito e un pargolo al seguito. Insomma, le differenze tra la De Lellis e la Ferragni sono molte, ma Il Fatto Quotidiano ha fatto un’analisi sul fenomeno GDL che potrebbe iniziare a far tremare anche un’imprenditrice digitale del calibro di Chià. Nonostante le due abbiano una differenza social di 12 milioni di seguaci, il profilo Instagram di Giulia risulta più attivo di quello della Ferragni. Può sembrare una cosa strana, ma non lo è affatto. La De Lellis vanta 3,7 milioni di follower, mentre la moglie di Fedez ben 16,1 milioni: una divario notevole che, comunque, non fa la differenza. Questo perché i sostenitori di Giulietta fanno registrare una maggiore attività social di quelli della Ferragni. Praticamente, se la bella romana pubblica un post ottiene gli stessi like della ‘The Blonde Salad’. Insomma, che i sostenitori dell’ex corteggiatrice fossero agguerriti lo abbiamo sempre saputo, ma che sarebbero riusciti a far tremare anche un colosso come la Ferragni stupisce, e non poco.
La fortuna della De Lellis
Nata come corteggiatrice di Uomini e Donne, la De Lellis è riuscita a costruirsi una carriera non indifferente. Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, la sua notorietà è aumentata a dismisura, portandola ad avere i risultati appena evidenziati. Giulietta è riuscita a farsi apprezzare talmente tanto che qualsiasi prodotto sceglie di sponsorizzare registra subito il sold out. Le aziende infatti, fanno a gara per accaparrarsela come testimonial, visto che hanno notato che affidare a lei un prodotto è più conveniente e remunerativo che costruire e mandare in onda una pubblicità. Basta pensare che una sua Instagram Stories riesce ad arrivare a più di un milione di visualizzazioni, il che rende il suo profilo più seguito di parecchi programmi Tv. Ve lo sareste mai aspettato? La fidanzata di Irama ha tantissimi fan che non la lasciano mai sola e che la seguono in ogni evento. Stando a quanto sostiene Il Fatto Quotidiano, la web influencer sarebbe “la rappresentazione del nazional popolare che scavalca il mondo ultra patinato e radical chic della moda” e, di conseguenza, anche i grandi marchi della moda si sono dovuti adeguare al cambiamento, corteggiandola a più non posso. Giulietta, che da sempre è un grande vulcano di idee, non sponsorizza solo ‘cose altrui’, ma anche alcune sue collezioni disegnate proprio da lei, come una linea di costumi e di occhiali, diventati tra l’altro sold out in pochissimo tempo. Insomma, la De Lellis si sta costruendo un vero e proprio impero che, come riportato dal quotidiano di Marco Travaglio, potrebbe arrivare a fatturare un milione di euro entro il 2019.