Giulia De Lellis è una dei pochi personaggi usciti da Uomini e Donne ad avere avuto un vero e proprio seguito. La web influencer, dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip, è esplosa come non mai e, nelle ultime ore, circola un’altra indiscrezione su di lei. Pare che l’ex fidanzata di Andrea Damante abbia firmato un contratto con una casa editrice per scrivere un libro.
L’indiscrezione su Giulia De Lellis
Giulia De Lellis, dopo la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, ha visto impennarsi la sua carriera. Della ragazza che si affacciava al mondo dello spettacolo varcando la soglia di Uomini e Donne in veste di corteggiatrice, non è rimasto più nulla. Giulietta è diventata una vera e propria star e tra mille sponsorizzazioni e ospitate in Tv, sembra che sia pronta a diventare anche scrittrice. A rendere nota l’indiscrezione è il settimanale Spysee che sostiene che la bella romana abbia già firmato un contratto con una nota casa editrice. La news sta facendo il giro del web e sono molte le critiche che vengono mosse nei confronti della fidanzata di Irama. Proprio negli ultimi giorni infatti, la De Lellis, ospite fissa a Mai dire Talk, ha dichiarato che in tutta la sua vita ha letto un solo libro, ‘Il Piccolo Principe’, e non per sua scelta ma per imposizione della maestra delle elementari. Quindi, se la matematica non mi inganna, Giulietta non legge libri da almeno 15 anni. Bene, immagino la gioia dei tanti scrittori emergenti che non vendono una copia neanche dopo anni ed anni di duro lavoro. Comunque, la De Lellis, proprio nella trasmissione di Italia Uno, ha recentemente dichiarato: “Non mi entusiasma l’idea. Vorrei leggere i libri. Li compro, ma non li leggo: ci provo. Magari se ne scrivo uno, sarò obbligata a leggerlo”. Sarà stata questa sua esclamazione a far venire voglia a qualche editore di proporle l’impresa? Non possiamo ancora saperlo, ma il web è letteralmente esploso.
Le critiche del web a Giulia De Lellis
Dopo la diffusione della notizia che vede Giulia De Lellis prossima a diventare scrittrice, il popolo del web è esploso. La web influencer ha sempre ammesso di non amare la lettura e le sue dichiarazioni a Mai dire Talk non sono di certo nuove. Il popolo virtuale ha giudicato la notizia così: “Il degrado della società e della cultura”, “Quando ormai scrivere libri ha perso ogni senso logico… Dato che li scrivono cani e porci… Poveri i veri scrittori… L’Italia va a rotoli”, “Un libro scritto da una che ha affermato di non leggere perché i libri le portano noia…”, “Scovati i termini usati dalla Lella analfabeta: pazzeschissimo, raga, io scioccata, io felice” o “Quando non sai leggere i libri e te lo fanno scrivere”. Questi sono solo alcuni dei commenti, ma vi giuro che ce ne sono alcuni molto tremendi. Ora, lasciando perdere chi è sceso nel cyber bullismo, bisogna cercare di essere obiettivi. Giulia non è una cima e questo lo sappiamo, ma, e chi legge dovrebbe saperlo, al giorno d’oggi scrive un libro solo chi è in grado di portare vendite. Alle case editrici ‘grandi’, che stiano facendo firmare un contratto alla De Lellis o a Pinco Pallo non interessa molto, per loro l’importante è vendere. Poi è logico che, tra tanti, ci sarà anche qualcuno che merita veramente l’appellativo di ‘scrittore’. Se l’indiscrezione su Giulietta dovesse essere vera, immagino che il suo libro possa arrivare tranquillamente in vetta nelle classifiche di quelli più venduti, ma non possiamo fargliene una colpa. Il lettore, quello vero, solitamente sa scindere tra libro e carta straccia, anche se tante volte si fa ingannare dal ‘nome’ in copertina. Volete leggere una storia d’amore avvincente? Vi consiglio ‘Le parole che non mi hai detto’ di Laura Messina. Non sarà un nome come la De Lellis, per sua e nostra fortuna aggiungerei, ma vi assicuro che è un signor Libro e che vale la pena leggerlo.