Chi è Giulia Diana: curiosità sulla fidanzata di Enrico Nigiotti

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Giulia Diana è la fidanzata di Enrico Nigiotti, prossimo alla partecipazione al 70esimo Festival di Sanremo.

I due sono una coppia da circa tre anni e convivono a Livorno, città di origine di entrambi. Molto riservati, hanno sempre cercato di tenere la loro relazione lontana dalle luci dei riflettori. Cosa sappiamo di lei?

Giulia Diana: chi è?

Enrico Nigiotti è uno dei cantanti italiani più amati degli ultimi anni. Venuto alla luce con la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi è tornato in auge grazie a X Factor.

Nel talent di casa Rai ha conquistato il terzo posto ed è finalmente tornato a farsi sentire al suo adorato pubblico. Nel 2019 ha gareggiato al Festival di Sanremo con il brano ‘Nonno Hollywood’ e, anche se non si è classificato tra le prime posizioni, ha avuto un grande successo. Per la 70esima edizione della kermesse musicale più importante del nostro paese, Enrico è pronto a salire nuovamente sul palco dell’Ariston con Baciami adesso.

Da un punto di vista professionale sono molte le cose che sappiamo in merito a Nigiotti, mentre per quanto riguarda la sfera privata l’artista è sempre stato molto riservato. Nonostante tutto, sappiamo che il cantante è fidanzato da circa tre anni con Giulia Diana e che convivono a Livorno, città d’origine di entrambi. I due si sono conosciuti proprio nella città toscana e hanno sempre cercato di proteggere la loro unione dal gossip.

Per il momento non hanno figli, ma hanno adottato due cani che amano tantissimo.

La vita privata

Così come Enrico, anche Giulia è molto riservata. Sbirciando il suo profilo Facebook sappiamo che, dopo la laurea in psicologia, è diventata insegnante di danza presso Laboratorio di Danza e Movimento di Livorno, affiliato alla prestigiosa Royal Academy of Dance (R.A.D) di Londra. Sul sito internet della scuola, in merito alla bio di Diana si legge: “Nata a Livorno nel 1991, comincia le prime esperienze di studio della danza all’età di 4 anni nella scuola di Cecilia e Mitzi Testi.

Durante gli anni di formazione ha modo di perfezionare le tecniche partecipando a numerosi seminari, stage e tirocini con prestigiosi maestri della danza sia italiani che stranieri. Nel 2010 è selezionata per due anni consecutivi per il lavoro con la compagnia ‘Imperfect Dancers’ di Walter Matteini. Ha fatto parte della compagnia ‘Myosotis Danse’ di Katia Mancini con la quale continua a collaborare tutt’ora”. Insomma, pare proprio che Nigiotti abbia un debole per le ballerine.

Durante l’esperienza ad Amici, infatti, Enrico si era fidanzato con Elena D’Amario. In merito alla storia d’amore con quest’ultima, il cantante di ‘Nonno Hollywood’ ha recentemente dichiarato: “A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque.

Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi”. Per quanto riguarda Giulia, invece, Nigiotti ha dichiarato di essere follemente innamorato di lei.