Argomenti trattati
Ha recitato al fianco di Luisa Ranieri e di Bianca Nappi nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco, interpretando il ruolo di Carmela: ecco chi è l’attrice siciliana Giulia Fiume.
Giulia Fiume è una talentuosa attrice di origine siciliana nata nel 1988, che nel corso della sua carriera ha già preso parte a molte serie tv italiane.
Fiume è nata a Catania, città in cui ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione. Già nel corso dell’adolescenza ha affiancato agli studi classici la formazione artistica. Ha infatti lavorato in radio e successivamente ha frequentato il centro di formazione scenica Atman, diretto da Gabriella Saitta.
A soli 19 anni si è spostata a Roma, città in cui si è dedicata completamente al sogno di diventare attrice. Nel mentre, riesce anche a laurearsi in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza.
Ben presto inizia la carriera nel mondo della recitazione. Giulia Fiume ha infatti lavorato come assistente alla regia in Confusi e felici e ha recitato nella serie tv Sotto Copertura nel ruolo di Laura Ricci, affiancando l’attore Alessandro Preziosi.
Il successo è però arrivato con la partecipazione a tre fiction italiane di grande successo: Suburra, Don Matteo 11 nel ruolo di Rita Trevi e Un passo dal cielo 5. Nel 2021 ha recitato nelle vesti di Carmela nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco, al fianco di Luisa Ranieri.
In veste di attrice, Giulia Fiume ha un grande sogno che spera di realizzare: lavorare in America e vincere un Oscar.
La giovane ama condividere momenti della sua vita sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 20 mila followers. Riservata per quanto riguarda la vita privata, dalle foto emerge che è felicemente fidanzata con l’attore e modello Federico La Pera.
La Pera è famoso per aver partecipato da bambino ad alcune importanti pubblicità: Omnitel, Mulino e Bianco e Tim.
Ha continuato poi con la carriera nella recitazione, soprattutto in ambito teatrale.