Giusi Battaglia è il volto di “Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana” in onda su Food Network a maggio 2020.
Già affermata nel mondo della comunicazione, vanta una biografia di successo in questo campo. Scopriamo di più su di lei.
Giusi Battaglia è una giornalista professionista di origini siciliane. Ha una laurea in Scienze della Comunicazione ed è specializzata in Giornalismo e uffici stampa all’università di Palermo. Ha iniziato la sua carriera scrivendo per alcune testate della sua regione, trasferita a Milano, si è tuffata nel settore della comunicazione.
Gestisce un ufficio stampa cinematografico, teatrale e televisivo che è diventato un punto di riferimento nella galassia dello spettacolo: si occupa della comunicazione per tanti volti noti, tra cui Ficarra e Picone, Antonino Cannavacciuolo ed Enzo Miccio, oltre che per film, programmi tv ed eventi di spettacolo. Così descrive il suo lavoro: “Dal cinema, all’editoria, dal food all’entertainement, dalla musica al teatro, sempre con la passione e la dedizione che accompagna la mia quotidianità.
Senza mai perdere il sorriso”.
Della sua vita privata non ci sono molte informazioni disponibili: si sa che Giusi Battaglia è sposata e che suo marito, Sergio, è un ex cameraman. Con lui ha avuto due figli gemelli, Marco e Luca.
La cucina per lei è sempre stata un hobby ma da poco Giusi ha voluto presentare al grande pubblico alcune ricette tradizionali palermitane nel format “Giusina in cucina – gusto e tradizione palermitana”, su Food Network.
Sei ricette della cucina siciliana, dalle arancine alla cassata al forno, in una location semplice e intima: la sua cucina milanese. “La quarantena ha colpito il mio settore ma mi ha dato questo dono” ha ammesso la giornalista.