Mancano poco più di due mesi per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo, il festival della musica italiana, ma già si parla dei possibili look che vedremo sul palco.
La musica sarà la protagonista assoluta, ma noi donne, e anche un po’ i maschietti, non faremo a meno di notare i meravigliosi abiti che verranno sfoggiati per l’occasione.
Sperando che vengano scelti modelli mozzafiato ed adeguati, che ci facciano dimenticare fortemente quelli dell’edizione passata.
Ahimè non ci resta che bocciare i look di quasi tutti i presenti all’edizione 2014.
Come non ricordare i terribili look della cantante Noemi che, seppur con pezzi di Gattinoni Couture, non ha saputo scegliere dei capi che la valorizzassero.
I look della cantante Arisa, in Jil Sander, possiamo definirli “senza infamia e senza lode”, tubini e completi in tinta unita che non hanno fatto sognare nessuno. Anche Giusy Ferreri, in Just Cavalli, non ci ha stupito particolarmente.
Molto bene invece, a sorpresa, Luciana Littizzetto che ha scelto la maison Gucci per tutte le serate. Look sobri ma particolari che hanno reso la sua figura molto più femminile.
Tra gli uomini decisamente bocciato Rocco Hunt che si è presentato sul palco con una giacca decisamente fuori luogo, con delle fotografie stampate.
Potremmo apprezzare il fatto di volersi distinguere, ma caro Rocco non era decisamente il contesto adatto.
Si è distinto invece, nemmeno a dirlo, Marco Mengoni che come sempre è stato impeccabile. Come del resto il collega Francesco Renga che, in Roberto Cavalli, ha saputo mettere in risalto la sua figura di uomo elegante.
Insomma questa edizione non è stata un granché in tema di fashion e glamour e non ha offuscato minimamente le edizioni precedenti in cui abbiamo visto una Bianca Balti, in Dolce&Gabbana Haute Couture, meravigliosa ed impeccabile, come anche Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis che, seppur a volte con look eccentrici, hanno saputo reinterpretare al meglio il lato fashion del festival.
Riusciranno a sorprenderci con la nuova edizione?