Questo Natale 2014 è per la maggior parte all’insegna del riciclo creativo, sia per le più esperte, sia per gli appassionati del fai da te.
Molti quando pensano ad addobbi e decorazioni pensano subito a qualcosa che possa creare l’atmosfera giusta senza cadere nella banalità e portando un tocco chic e di classe.
Tra le decorazioni natalizie e quindi gli addobbi di tendenza per questa festività, le più gettonate sono le pigne, che vengono ricoperte da glitter, vengono colorate e appese all’albero con filo dorato o nastrini. La realizzazione è anche molto semplice: infatti basta immergere la pigna nella colla vinilica e ricoprirla di glitter di ogni colore e tipo.
Altre decorazioni molto apprezzate sono quelle realizzate utilizzando bottoni, dal momento che si possono realizzare diversi addobbi, sia per l’albero che per la casa, come ad esempio alberi, stelle, solo incollando i bottoni l’uno contro l’altro. Gli stessi bottoni possono poi essere appesi direttamente all’albero, sempre utilizzando fili dorati e nastrini.
Un’altra idea fantasiosa per il Natale all’insegna del riciclo è quella di creare un presepe ecologico servendosi di carta di giornale, di lattine, di tappi di sughero.
Si possono realizzare presepi utilizzando bottiglie di plastica, ma allo stesso tempo si possono usare per creare addobbi da appendere, anche per creare petali colorati da assemblare per realizzare una ghirlanda, decorazione tradizionale che si usa appendere in casa già dall’8 Dicembre.
Quale albero più bello poi di un albero decorato in feltro, che è un materiale modellabile ed ideale per realizzare palline di Natale, piccoli Babbo Natale da appendere, ed il bello è che è davvero semplice perchè non servirà altro che un ago grosso da lana e tanta, tanta fantasia!