Gli “Amici” di Maria De Filippi e il bugiardino dell’Arca Perduta

Condividi

E certo, il titolo è frutto di una realtà distorta che quest'oggi mi colpisce affievolendo i miei nobili sensi e gettandomi nello sconforto.

Triste, avvilito, incapace di reagire, sull'orlo di una crisi. Ho l'influenza? No, sto smettendo di fumare. Da sabato notte. E se non siete fumatori non potete nemmeno immaginare cosa voglia dire.

Quindi, mentre pigio sui tasti con violenza inaudita – tanto che fra poco rimarranno solo poche lettere attaccate alla tastiera, e saranno quelle meno utilizzate (tipo la k) – vediamo ke kakkio vuol dire kuel titolo lì sopra.

Prima di tutto partiamo dagli Amici di Maria De Filippi, che per quanto mi riguarda non riescono a diventare, psicologicamente parlando, nemmeno lontano conoscenti.

Ma una volta non c'erano anche quegli intermezzi con un po' di recitazione e di dizione? Che fine ha fatto l'amata pronuncia delle parole? Vabbè, quisquiglie. Tanto cantanti e ballerini hanno in mano la trasmissione. E l'eliminazione di ieri sera, se non ho capito male, ne è la prova. 

Passiamo al bugiardino, anche perchè quell'Arca Perduta nel titolo non vuol dire assolutamente nulla, è solo il frutto di un maldestro accostamento mentale: Arca Perduta – Indiana Jones – bambini sfruttati nella miniera – carbone – calore – inquinamento – smog – aria – fumo: sigarette.

Ecco, è presto spiegato.   

Un bugiardino invece sarebbe d'obbligo: la cara Maria dovrebbe avviare una distribuzione casa per casa, famiglia per famiglia. Amici non può essere guardato senza istruzioni per l'uso. Quindi pubblichiamo qui il bugiardino, Maria: sei d'accordo?

Scaricatelo, arricchitelo e divulgatelo.

Amici è un programma altamente educativo, ti insegna ad inseguire la perfezione. Se hai un callo accentuato sei una merda; impiccati e non pensarci più. 

Amici in versione serale inizia ad un orario indefinito, finisce ad un orario indefinito, ha un numero indefinito di prove; ma ha un numero ben definito di stronzate, sotto le quali è impossibile scendere: Platinette conta e, nel caso fossero poche, ne aggiunge qualcuna per portarle alla pari.

– I professori si odiano e si combattono, facendo però pesare le loro battaglie sugli studenti. 

– Ad Amici non si riesce a capire perchè il primo è primo e l'ultimo è ultimo. Rassegnati.

– Il corpo di ballo è bravo, ma Anbeta ha rotto i maroni. Perchè non va a fare qualcosa di serio?

– Quando Maria spiega una nuova regola cambia canale.

– Se una volta gli studenti erano i veri protagonisti, oggi – dai tempi del Celentano day – lo sono gli insegnanti.

Quindi partendo da un reality si è arrivati ad una fiction. Sappiatelo, quelli litigano per presa posizione.

Se vuoi partecipare ad Amici fai pure. Però, pensaci bene, invece di fare tutto 'sto casino per poi recitare nel musical di Maria e Maurizio, non fai prima a fare un corso tradizionale? Magari riesci anche a fare qualcosa di più importante. Che dici?