Argomenti trattati
La gobba naso può rappresentare un problema serio in quanto causa insicurezza e bassa autostima. Per rimediare a questa imperfezione, per le casistiche non gravi, si può pensare a dei rimedi alternativi alla chirurgia.
Si tratta di una imperfezione che crea vari problemi sia a livello estetico che dal punto di vista della salute. Non incide sulla salute, ma sicuramente si tratta di un inestetismo che rischia di causare scarsa autostima nel soggetto che ne è affetto al punto da viverlo come una vera e propria ossessione. Un difetto che è possibile trattare anche senza chirurgia, ma con metodi, anche naturali che apportano i giusti miglioramenti.
Una delle soluzioni da adottare senza la chirurgia è sicuramente il rinofiller. Un trattamento che migliora la forma del naso uniformando le linee. Un trattamento che aiuta a migliorare e modellare il naso grazie a delle iniezioni di acido ialuronico. Si consiglia questo trattamento solo nel caso di piccoli difetti estetici, come appunto la gobba naso e per migliorare l’asimmetria.
Le iniezioni di acido ialuronico correggono la gobba naso modellando la forma, riempiendo le aree irregolari o rilassando i muscoli. Sono iniezioni che si effettuano in tre punti:
Un trattamento che si svolge in circa 15 minuti presso un centro specifico e con risultati che sono ottimali fin da subito. Oltre al rinofiller, ci sono altre soluzioni che permettono di migliorare la gobba naso, come la ginnastica facciale oppure il contouring che dà un aspetto diverso al viso nascondendo questo difetto. Oltre al rinofiller, per evitare di ricorrere all’intervento (per i casi non gravi), si consigliano anche correttori nasali, come Rhino Correct.
Per rendere la gobba naso meno evidente e mimetizzare questo difetto, una delle soluzioni da adottare è sicuramente il make up che permette di migliorare questa zona. La tecnica del contouring è veramente efficace da questo punto di vista, in quanto giocando con i chiaro scuri si può migliorare questa zona e correggere questo inestetismo.
Prima di tutto, bisogna applicare una crema tonificante dalla tonalità chiara rispetto alla carnagione, mentre per quanto riguarda la gobba si consiglia un prodotto più scuro. Entrambi i prodotti devono essere sfumati con l’ausilio di un pennellino specifico. Il make up è un ottimo metodo per far risaltare alcune parti del viso come gli occhi e le labbra per distogliere l’attenzione dalla gobba naso.
Il make up e il contouring sono metodi ottimi in quanto minimizzano questo difetto riuscendo a migliorare questa zona. Oltre alla tecnica del contouring, ci sono poi alcuni esercizi di ginnastica facciale che aiutano a ridurre la gobba naso. I risultati sono visibili soltanto dopo un po’ di tempo, ma bisogna essere costanti per ottenere ottimi benefici.
La ginnastica facciale non modifica la forma del naso, ma ha il compito di tendere la pelle e definirla nel modo corretto. Un esercizio particolarmente consigliato è premere con l’indice la punta del naso per un paio di secondi, in seguito rilasciare per poi ripetere nuovamente la procedura. Insieme alla ginnastica e agli esercizi, è consigliato anche il correttore nasale come Rhino Correct, il migliore da usare per i casi non particolarmente gravi, ma per difetti lievi.
Per minimizzare e correggere la gobba naso, oltre alla tecnica del contouring e alla ginnastica facciale, sono tantissimi i prodotti in commercio che aiutano a migliorare questa zona, ma la soluzione adatta, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Rhino Correct che aiuta a correggere difetti piccoli e lievi.
Si tratta di un tutore considerato la giusta alternativa alla chirurgia, realizzato in silicone medico e anallergico e adatto per tutti coloro che hanno difetti lievi del naso, come appunto la gobba. Si tratta di una soluzione naturale che corregge i difetti del naso lievi senza compromettere lo stato di salute e psicologico del soggetto interessato. Grazie ai risultati ottenuti e ai benefici è riconosciuto come il correttore nasale ufficiale. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
L’uso di Rhino Correct apporta i seguenti benefici:
Si usa in modo molto semplice perché basta indossarlo per mezz’ora al giorno. Un prodotto che è stato considerato il migliore del 2019 come dimostrano anche le recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.