La gonna lunga è una delle tendenze abbigliamento autunno inverno 2020-21, non c’è che dire.
Ma uno dei modelli più iconici di questa stagione è la gonna a pannelli o con frange di tessuto. Sembra una gonna normale ma camminando le pieghe si aprono creando degli spacchi anche vertiginosi, un dettaglio originale ma semplice al tempo stesso.
Se già vi eravate innamorate delle gonne plissettate che abbiamo visto in ogni look della primavera-estate 2020, ora per l’inverno preparatevi a vedere in giro la versione rinnovata, quella a pannelli.
Più o meno larghi, l’importante è che abbia due o più spacchi vertiginosi che scopriranno le gambe ad ogni passo. Indossata con maglie semplici, top per la sera o dolcevita per il lavoro, è il capo che saprà valorizzare ogni forma del corpo femminile.
Un paio di decolleté per la sera o un mocassino per il giorno sapranno completare il look. Ma se volete un’aria più giovanile, nessun problema, un paio di anfibi o di combat boots, daranno subito un’aria più sportiva.
Come vogliono le tendenze sul colore degli accessori, una borsa sulle tonalità calde della terra o un guanto classico nero, saranno un tocco chic al look.
Le frange più o meno ampie sono il punto di forza della gonna a pannelli, ma non per forza devono essere semplici.
Una gonna impreziosita da mini borchie può dare subito un effetto particolare e inconfondibile. Rigorosamente a vita alta, può essere abbinata a una camicia per dare un’aria più elegante o ad un pullover dalle tonalità neutre per le fredde giornate d’inverno.
E di sera? Perché no. Alcuni tessuti più preziosi sono perfetti per le fredde notti d’inverno, accompagnati da tacchi vertiginosi come gli spacchi della gonna. Se si tratta di un colore vivace o ricco di riflessi, l’abbinamento con una maglia o con accessori neri sarà sempre una buona idea. Per completare l’outfit, si può pensare ad un cappello a tesa larga, cappotto lungo e mini pochette.