Gonna pantalone è l’outifit top dell’estate

Tag: moda
Condividi

La tendenza dell’estate 2018 in due parole? Stile e comodità.

In questo articolo parliamo di un capo che sposa alla perfezione entrambi i concetti: la gonna pantalone. Questo particolare indumento si presta prevalentemente a qualsiasi tipo di fisico e riesce a unire l’eleganza della gonna alla praticità del pantalone. Gli stilisti quest’anno si sono proprio sbizzarriti: dai tagli classici a quelli più futuristi, di ogni lunghezza e colore, a pieghe e a balze, a vita alta e con stampe floreali, geometriche o monocromo.

Il trionfo della gonna pantalone

Dite addio ai tagli noiosi, minimal e prevedibili. Quest’estate è tempo di osare. Del resto si sa, gli anni 80 sono tornati di moda e tutti fanno a gara a mostrare l‘outfit più appariscente, esuberante e colorato possibile. Bisogna dire che la gonna pantalone è stato un must degli anni 90 quindi quale modo migliore di rendere giustizia a questo capo se non quello di sfoggiarne una variante colorata, dalle forme asimmetriche, con qualche stampa fantasiosa?

La comodità della gonna pantalone è un dettaglio non da poco.

Solitamente è a vita alta e ampia sul fondo (a meno che non si tratti della versione short) e permette una libertà di movimenti maggiore di una semplice gonna. Ad esempio ci permette di andare in bicicletta in tutta tranquillità, attività molto più difficoltosa se si indossa una semplice gonna. Inoltre è tendenzialmente più elegante di un paio di shorts anche perché nella gonna pantalone questi scompaiono o comunque rimangono nascosti conferendoci uno stile più ricercato.

Come abbinare la gonna pantalone

Non è semplicissimo abbinare questo capo d’abbigliamento principalmente per via dei suoi tagli particolari e delle sue forme fuori dall’ordinario. Ciò nonostante la gonna pantalone è un capo versatile e adatto per ogni occasione. Abbinatela con un paio di décolleté e una borsa luccicante per un outfit serale, elaborato e chic.

Attente invece quando la abbinate con dei sandali bassi o delle ballerine. Purtroppo è un accostamento che possono permettersi solo le ragazze alte e con le gambe sottili.

Per chi non ha l’altezza dalla sua parte suggerisco di evitare le gonne pantalone ad altezza ginocchio che accorciano la figura. Piuttosto optate per quelle corte a effetto shorts. Se volete tagliare la testa al toro indossatene una lunghissima, fresca e svolazzante, ideale per l’estate. Per uno stile casual potete abbinare una semplice t-shirt infilata dentro la gonna.