Gonne Primavera Estate 2020: i modelli da acquistare assolutamente

Condividi

Lunghe, mini, midi, a vita alta, a ruota o a tubino: le gonne sono un capo d’abbigliamento versatile e adatto a tutti i fisici e a tutte le occasioni, basta scegliere il modello più adatto a noi e abbinarlo in modo corretto.

Sono moltissimi i modelli di gonne must have tra le tendenze moda Primavera Estate 2020. Vediamo quali sono le gonne che questa primavera dobbiamo assolutamente avere nel nostro guardaroba.

Gonne Primavera Estate 2020: i modelli must have

La bella stagione si avvicina e tornano le gonne, ma quali sono i trend per la stagione primavera-estate 2020? Le gonne sono un indumento estremamente femminile, molto apprezzate nel periodo caldo, e che pervadono di eleganza ogni outfit.

Ogni anno le tendenze cambiano, ci sono grandi ritorni, conferme e stili differenti che non potranno mancare nei vostri armadi.

Tra i modelli di gonne che faranno faville nella primavera 2020 la gonna di jeans è sempre alla moda: corta, sopra il ginocchio, ma anche in formato longuette. Poi ci sono naturalmente le gonne a ruota e a vita alta, che donano un aspetto dinamico alla silhouette femminile. Non potevamo certo dimenticare le gonne più alla moda nell’Estate 2020 quelle in plissè: la gonna a pieghe resta un passpartout.

Potete indossarle di mattina con le sneakers bianche oppure sfoggiarle con sandali con tacco di sera.

Gonna trasparente in tulle

Uno stile romantico e glamour per la donna che non ha paura di osare. Lunghe fino alla caviglia ma impreziosite dal tulle che rende l’insieme armonico, ma mai volgare. I punti importanti sono coperti, ma le gambe, le protagoniste indiscusse, vengono messe in mostra con un effetto vedo-non vedo, davvero chic.

Gonne plissettate: le grandi protagoniste

Tornano alla ribalta le gonne plissettate che tornano di diritto ad essere le regine del guardaroba femminile in vista della nuova stagione. C’è chi pensa che il plissé sia antiquato, ma vi sbagliate! Reinventata con nuovi materiali e dai mille colori dà uno slancio vintage, ma con stile, agli outfit.

Gonne in denim per non sbagliare mai

Il denim vince sempre! Le proposte in questo tessuto vengono arricchite da cinture e bottoni, ma le vere innovazioni arrivano dalle maxi tasche che le completano, rinnovano e svecchiano.

Lunghe fino ai piedi: sono adatte sia per un fisico snello e slanciato che per un corpo più formoso e bassino. Si adatta bene ad entrambe le eventualità proprio per la versatilità della lunghezza non andando a creare un effetto di gamba mozzata non troppo bello da vedere. Mini gonne: che siate altissime o bassine si adattano perfettamente alla vostra figura, non accorciano la gamba, ma la esaltano nella sua bellezza, creando un inconfondibile scia di sensualità tutta femminile.

Gonne midi

Le gonne midi non sono adatte a tutte. Se le vostre gambe sono corte è meglio non indossarle, rischiereste semplicemente di abbassare la vostra figura e sembrare più piccole di ciò che siete.

Sono perfette, invece, per chi ha lunghe gambe affusolate.

Pencil skirt, gonne a trapezio e gonne a campana

Pencil skirt: si adattano a qualsiasi corporatura con semplicità. Accarezzano le curve di ogni corporatura andando a delineare le silhouette.

Uno stile femminile ed accattivante che riscopre il lato nascosto della sensualità. Come rendere le gambe più snelle? La gonna ideale, in questo caso, è una gonna a trapezio oppure una gonna a campana o comunque svasata, che termini appena sopra o appena sotto al ginocchio.