Argomenti trattati
Gli Oscar della musica sono pronti alla loro 65esima edizione; i Grammy Awards 2023 arriveranno il prossimo 5 febbraio 2023 a Los Angeles, presso la Crypto.com Arena.
Quali sono le nomination dei Grammy 2023? Chi sono gli artisti candidati alla vittoria? Spicca per la prima volta anche il nome dei Maneskin: scopriamo meglio tutti i dettagli.
Le nomination ai Grammy 2023 sono state ufficialmente annunciate; l’emozione è altissima e la soddisfazione di raggiungere un traguardo di tale calibro deve essere altrettanto importante.
Tra i nomi che hanno raccolto il maggiore numero di nomination spicca quello di una vera regina della musica: Beyoncé.
La cantante, infatti, ha ricevuto una vera e propria pioggia di candidature (sono nove in tutto) grazie al suo nuovo album Renaissance e le aspettative di vittoria sono decisamente alte. Accanto alla queen, però, compare Kendrick Lamar (otto nomination) con Mr. Morale and the Big Steppers, seguito da Adele (sette nomination) con 30. Quest’ultima si trova a pari merito con Brandi Carlile, che ha ricevuto proprio lo stesso numero di nomination e come racconta la storia del contest, non è la prima volta che le due si scontrano in una delle gare più importanti della musica.
Tra i candidati e le candidate alla vittoria anche l’iconico Harry Styles (sei nomination), Mary J.Blige, Future, Dj Khaled, Lizzo e anche The Dream.
Per la prima volta nella storia dei Grammy Awards compare una band tutta italiana. Ebbene sì, i Maneskin sono candidati alla vittoria del premio Best New Artist: una soddisfazione enorme per la rock band romana, ormai sulla cresta dell’onda da qualche anno.
Insomma, pare che la 65esima edizione dei Grammy Awards regalerà sorprese e tante emozioni, tra musica, talenti e voglia di condividere la stessa passione.
Album of the year
Song of the year
Rock Ross, Lil Wayne, Jay-Z, John Legend e Fridayy
Record of the year
Lucius
Best new artist
Best pop solo performance
Best pop duo/group performance
Ed Sheeran
Best traditional pop vocal album
Best pop vocal album
Best dance/electronic recording
H.E.R.
Best dance/electronic music album
Best rock performance
Best rock album
Tutto è pronto per il 5 febbraio 2023: i Grammy Awards 2023 stanno per tornare.