Grande Fratello, Barbara D’Urso cambia la data della finale

Condividi

Il Grande Fratello è in dirittura di arrivo.

La quindicesima edizione del famoso reality show sta per chiudere i battenti, per la gioia di molti telespettatori che sin da subito hanno osteggiato la messa in onda del programma. In effetti, quest’anno il Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso, ha destato molto scalpore per la presenza di concorrenti non del tutto “NIP” e piuttosto volgari e maleducati.

Nonostante i litigi, la fuga degli sponsor e gli episodi di bullismo contro la concorrente spagnola Aida Nizar, questa tanto discussa edizione del GF ha anticipato il giorno della finale.

Scopriamo insieme perché.

Finale anticipata

Il Grande Fratello ha registrato un boom di ascolti ad ogni puntata, tra l’indignazione e lo stupore di molte persone. Il reality ha più volte registrato i 4 milioni di telespettatori, e in casa Mediaset nessuno vuole correre il rischio di abbassare la media proprio con la finale. Per raggiungere il “solito” 23% di share tanto lodato da Barbara D’Urso, la conduttrice ha deciso di anticipare di un giorno la diretta della finalissima del GF: invece di martedì 5 giugno, la finale andrà in onda lunedì 4 giugno.

Questa “chiusura anticipata” è sembrata la decisione necessaria per evitare “lo scontro” con i Wind Music Awards. L’evento musicale dell’estate andrà in onda su Rai 1 a partire da martedì 5 giugno. Essendo un programma molto popolare seguito principalmente da giovani, la D’Urso ha quindi deciso di trasmettere la fiale del GF un giorno prima, per evitare un dimezzamento degli ascolti.

Non è la prima volta che la Mediaset cambia il suo palinsesto per una questione di ascolti.

Era già capitato con L’Isola dei Famosi di cambiare il giorno della messa in onda per evitare il confronto con il temutissimo Commissario Montalbano. Ora è Barbara a dover correre ai ripari per non perdere il pubblico.

GF 16 in arrivo

Mentre la quindicesima edizione è ancora in corso, si vocifera di una nuova edizione del GF sempre presentata da Barbara D’Urso. Durante la puntata di Domenica Live del 27 maggio 2018, la D’Urso ha infatti lasciato intendere che condurrà anche la prossima edizione del tanto seguito (e discusso) reality.

La versione “NIP” avrebbe quindi preso definitivamente il posto del Grande Fratello VIP, andato in onda nel 2017 senza però registrare i picchi di ascolto raggiunti dall’edizione della D’Urso. Per questo, pare che la Mediaset abbia già rinnovato il contratto alla conduttrice, ormai diventata signora indiscussa della televisione firmata Mediaset.