Grande Fratello 16, lite nella notte tra Daniele e Cristian

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Nella casa del Grande Fratello 16 le liti sono all’ordine del giorno.

Qualcuna però colpisce più di altre. Ed è quello che è accaduto durante la scorsa notte tra due inquilini della casa più spiata d’Italia. Si tratta di Cristian Imparato, che non è certo nuovo alla lite, da quando è entrato a far parte del cast del reality show, e di Daniele. I due concorrenti hanno avuto da ridire sul cibo, tasto dolente all’interno dell’abitazione di Cinecittà. E i toni si sono alzati non poco.

Lite al Grande Fratello

Due teste calde all’interno della casa del Grande Fratello 16 sono sicuramente Daniele, giovane imprenditore veneto, e Cristian Imparato, diventato famoso tanti anni fa per aver vinto il talent di Gerry Scotti ‘Io Canto’. Entrambi i ragazzi sono personaggi interessanti del reality e il pubblico a casa è sempre attento a quello che fanno e a quello che dicono. Soprattutto in occasione delle dirette serali presentate da Barbara D’Urso.

Durante la terza diretta serale, andata in onda eccezionalmente di martedì al posto del consueto lunedì, che questa volta coincideva con Pasquetta, ci sono state le solite nomination.

Le nomination sono parte integrante del reality show. Quando è stato il turno di Cristian Imparato, lui ha scelto di nominare Daniele. Ad ogni nomination però deve essere associata una motivazione, per spiegare, almeno al pubblico a casa, come mai un concorrente vorrebbe che un altro abbandonasse il reality votato dal pubblico.

La motivazione di Cristian per giustificare la nomination a carico di Daniele riguarda la dieta che segue il veneto e, soprattutto, la sua attenzione maniacale al fisico proprio tramite l’alimentazione.

Le parole di Cristian Imparato contro Daniele

Le nomination fanno parte del gioco. Le motivazioni non sempre sono del tutto soddisfacenti. Il fatto è che a Daniele non è per niente piaciuta quella che ha dato Cristian. A diretta serale finita, il veneto ha voluto confrontarsi direttamente con Imparato.

Il risultato? Una brutta lite tra i due. A cominciare la discussione è stato Daniele, infuriato per essere stato nominato perché ‘mangia le uova‘. Pronta la risposta di Imparato: all’interno della casa del Grande Fratello ci sono tanti inquilini in questa fase del reality show. E il cibo è spesso limitato. Quindi ognuno si deve adattare, non è come a casa propria che si può scegliere cosa mangiare liberamente, soprattutto se si segue una dieta particolare non dettata da esigenze di salute, ma di fitness.

Come dare torto al cantante?

Da lì, il tracollo. Daniele ha detto a Cristian di non rivolgergli la parola, almeno per tutta la settimana a venire. Cristian ha risposto che il ragazzo è “fissato per il corpo“. “Tra me e te sei te quello fissato. Parli solo di estetica” ha ribattuto il veneto. La discussione è continuata su questi toni da primadonna, più che da uomini, fino a quando Daniele se ne è uscito con “Se io mangio quello che mangi tu comunque sono due volte più figo di te“.

Inutili le risposte di Imparato, che si è sentito aggredire verbalmente da un secco “Bello, fai poco il gradasso con me perché credimi, ti mangio vivo. Fai poco il figo con me perché ti mangio! Io non ti salto addosso… non ti salto addosso perché… Con me parla piano, fidati parla piano, perché altrimenti ti mangio!“.