Argomenti trattati
Il Grande Fratello 16 comincia a mostrare le prime dinamiche tra i concorrenti.
La prima rissa verbale tra i coinquilini della casa è arrivata per motivi completamente futili, che hanno lasciato piuttosto perplessi alcune delle persone che hanno assistito alla scena. La pietra dello scandalo? Le uova, il sale e l’olio per l’insalata.
I concorrenti di quest’edizione del Grande Fratello hanno cominciato a conoscersi. Costretti a convivere nei vari ambienti della casa da soli due giorni, hanno già mostrato di avere approcci completamente differenti a moltissime questioni, tra cui il condimento dell’insalata.
Tutto è nato nel Camping Carmelita, un nuovo ambiente della casa che viene utilizzato come “area di sosta” per i concorrenti in attesa di entrare nella casa vera e propria e prendere parte alla competizione.
Dopo essere stati piazzati nel Ranch (un’altra area ancora), Audrey, Angela Erica e Daniele sono stati fatti passare nel Ranch. Qui sono state consegnate le scorte di cibo per i prossimi giorni, e sono cominciate le liti.
A quanto pare infatti Daniele ha ordinato moltissime uova, necessarie a seguire la dieta proteica che il giovane segue anche al di fuori della casa.
Erica ha deciso di far sapere a Daniele che dal suo punto di vista segue un’alimentazione scorretta. Da quello che sa Erica, infatti, le uova andrebbero consumate al massimo due volta la settimana. Il ragazzo, molto infastidito, ha replicato consigliando alla concorrente di non parlare di cose che non sa, soprattutto considerando che non si tratta di una dieta “improvvisata, ma formulata e seguita da un professionista.
Le cose tra Erica e Daniele hanno continuato a inasprirsi mano a mano che si avvicinava l’ora del pasto. Erica, infatti, ha deciso di puntualizzare a Daniele l’ordine in cui vanno utilizzati olio e sale per condire l’insalata. Inutile dire che Daniele si è inalberato ancora di più e che si stava scatenando una vera e propria rissa, cominciata con un pungente scambio di due frasi:
Daniele: “Secondo me tu sei fuori”
Erica: “Perché? Tu sei regolare?”
Un’altra concorrente, Audrey, ha espresso una completa perplessità nei confronti di una discussione così insignificante che però stava per avere conseguenze così fastidiose per l’armonia all’interno della casa.
Oltre ai primi battibecchi per la preparazione del cibo sono arrivate anche le prime lacrime in quest’edizione del Grande Fratello 16. A versarle è stato uno dei concorrenti più giovani, quel Cristian Imparato che ha deciso di parlare proprio al Grande Fratello del suo orientamento sessuale per la prima volta da quando è un personaggio noto in televisione.
Il ragazzo ha pianto perché ha ripensato a sua madre, la quale sembra stia gestendo molto male la pressione derivata dalla partecipazione del figlio al reality show. Addirittura, Cristian ha detto di averla vista “nel panico”. A consolarlo, fortunatamente, si sono precipitate Martina, Jessica e Serena, le quali hanno dato prova di grande sensibilità.