Ma che bellezza di reality questo Grande Fratello, ma quanta carne al fuoco. Dopo le pin up, le risse, le nudità, gli ammiccamenti sexy, le relazioni pericolose, ora abbiamo anche Raniero Monaco Di Lapio. Chii? Raniero Monaco Di Lapio, ma sì, quello condannato a un anno di reclusione. Il simpaticone della porta accanto.
Ed ecco che ora nella casa dei reclusi per finta arriva il recluso doc, quello che la condanna l'ha avuta veramente. E via con il picco di share. Volete che gli spettatori non si mettano davanti alla tv a sbirciare come sia realmente un galeotto? Sarà cattivo? Picchierà qualcuno? Ma il metal detector all'ingresso della casa c'è?
Raniero Monaco Di Lapio, uno dei quattordici concorrenti reclusi a Cinecittà, è stato condannato a un anno di reclusione per lesioni dal tribunale di Roma, con sospensione condizionale della pena. Raniero è nato a Londra 23 anni fa. Ragioniere e grafico pubblicitario, lavora a Roma come barman e a Milano in un'agenzia di moda.
Queste le notizie diffuse dall'Ansa. Ora non ci resta che scoprire qualcosa in più su di lui seguendo le vicende del Grande Fratello.
Già ci immaginiamo le parole di Alessia Marcuzzi: Tutti hanno bisogno di una seconda possibilità, la riabilitazione deve essere sempre in primo piano, è un esempio di come si possa cambiare dopo aver commesso errori, potrebbe essere per lui un grande aiuto quello di vivere in una comunità e limare il proprio carattere, ecc…
Bastano le frasi? No perchè magari a voi ne vengono in mente altre. E i concorrenti? Poverini. Non possono neanche chiudersi in una stanza di notte. Vabbè, questa nuova trovata non ha alcun senso, non può mascherare niente di educativo. E' solo tv, pessima tv, che usa qualsiasi mezzo per costringervi a rimanere sintonizzati sul Grande Fratello.
Voi vedete qualcosa di positivo in tutto questo?