Grande Fratello: Al in studio coi 40 ladroni, grandine sulla Marcuzzi astronauta, “Benedetto” sia Thiago, la famiglia Orlando decimata (vado avanti con il titolo?)

Condividi

La nostra infiltrata nello sgabuzzino del Grande Fratello è qui: puntuale come ogni martedì mattina.

E questa volta ci offre scoop non indifferenti: lo sapevate ad esempio che Elisa… e che…

di Elisa

Come ho scritto in un commento al precedente post di Matteo, ieri ho guardato 10 minuti di "Amici". Oggi, non contenta, a causa di un impegno disdetto, guidata da un impulso autolesionista ho seguito 10 minuti di "Uomini e donne". E non potevo credere a quello che stavo vedendo. Ma siamo tutti così in Italia, tra i 18 e i 35 anni?? Siamo davvero tutti così DECEREBRATI (soprattutto le donne)?!?!?!

Con questa domanda atavica mi sono preparata per vedere la terza puntata del Grande Fratello, e per fortuna a cena ho mangiato poco, altrimenti con tutti i colpi di scena che la Marcuzzi & Friends hanno preparato rischiavo l'infarto.

La puntata inizia con la presentazione della casa che finalmente può essere abitata dai concorrenti, con la Marcuzzi che – vestita come un astronauta in versione succinta – si sofferma su uno degli appartamenti, quello per le coppie, "ahum-ahum" lo chiama lei, con letti a due piazze che però non sono ancora stati usati, dato che le coppie "ancora non ci sono".

Dopo questa iniziale rivelazione la nostra presentatrice dello spazio annuncia che in serata si concluderà la vicenda tra Thiago e la moglie che, pure stasera, sfodera una faccia da mummia con espressioni da cane bastonato e occhi acquosi e tristi.

Benedetta sta attendendo in una stanza nascosta della casa, mentre a Thiago viene detto che la scorsa settimana la moglie era fuori ad attenderlo, e ovviamente tutto questo viene accompagnato dalle immagini di lunedì scorso a mo' di riassunto delle puntate precedenti (de novo!!).

Il brasiliano viene mandato in una stanza dove uno specchio si alza per magia rivelando la presenza della moglie dietro ad un vetro. I due, tra le lacrime (de novo!!), si mandano baci e si sussurrano paroline dolci…Benedetta – di cui vorrei ricordare le piazzate della scorsa settimana – dice al marito che è "orgogliosissima" di lui mentre gli altri concorrenti seguono la scena grazie allo schermo al plasma nel salotto.

Piangono tutti! Donne, uomini, mamme, papà, figli, trans, gay, non gay, tutti!!

La Marcuzzi annuncia il televoto per far entrare nella casa Benedetta che partirà non appena si saprà l'eliminato della serata, e la ragazza manda un appello al pubblico da casa: "se vincerò il televoto vincerà l'amore […] se credono nel vero sentimento chiedo che votino l'amore!". Tra le varie clip ci vengono rivelati i litigi della settimana, rispettivamente tra il bauscia Roberto e la pseudo-modella-presentatrice Christine e tra Mario e Teresa, dopodichè veniamo a sapere che Fabio, il più piccino dei figli degli Orlando, è un ladro di viveri.

Quest'ultimo, in nomination con il fratello Giuseppe e il libanese Alì, si salverà dall'eliminazione.

Se ne andrà infatti Alì, generando il panico e lo sgomento negli altri concorrenti sulle cui facce si legge chiaramente che ne hanno piene le palle di avere tra i piedi la famiglia Orlando che alla fine si salva sempre. Quando il ragazzo esce dalla casa trova il deserto attorno a sè, infatti come la scorsa settimana anche questa sera il pubblico non c'è, e Alì trova fuori solo il maxi schermo col faccione della Marcuzzi che gli dice testuali parole "come vedi non c'è nessuno perchè questo è il peso della sconfitta".

A casa mia parte la risata. Ride anche il cane, giuro, mentre il Peppe (il moroso che mi chiude nello sgabuzzino, ndr) tra le risate dice "vuoi vedere che al prossimo non gli danno nemmeno la macchina e lo fanno andare in studio a piedi?".

Non abbiamo nemmeno il tempo di finire di ridere che la Marcuzzi annuncia uno special sul bauscia Roberto. In studio c'è la sua fidanzata – stanno insieme da 9 anni – che si dice tranquilla nei confronti della fedeltà del compagno, anche se innumerevoli clip rivelano che il bauscia è un provolone di prima categoria, il tipico marpione da balera.

Lei dice "…lo conosco troppo bene, sta solo giocando […] non mi da fastidio […] certo è che Lina lo marca stretto, ecc." per poi discutere per qualche istante con la madre di Lina che, presente in studio, sostiene il contrario. Ma la fidanzata di un bauscia non si scompone, è la regola, e la fidanzata di questo bauscia non è da meno. Abbiamo poi l'esito del televoto per Benedetta che…guarda caso….riesce FINALMENTE ad entrare nella casa.

E' tanto scontato questo risultato quanto finta tutta la pantomima messa in scena in queste settimane, ma tant'è. Il padre di lei, presente in studio, piange, e tutti in casa la accolgono e la abbracciano come se la conoscessero da una vita. Ad un tratto squilla un telefono che si materializza in giardino: la voce fuori campo di Quark (giuro, è uguale uguale!) annuncia una nuova, imminente eliminazione che getta tutti nel panico…gli Orlando tremano..e fanno bene.

Viene chiamata Raffaella in confessionale e le viene chiesto di dare due nomi per l'eliminazione. Sulla base della sua scelta gli altri voteranno e butteranno fuori un concorrente. La scelta della giovane napoletana con più capelli di Telespalla Bob ricade su Giuseppe Orlando e su suo padre Filippo. Quando vengono comunicati i nomi gli Orlando la prendono con filosofia e la Marcuzzi contesta questa loro reazione con parole incisive che fanno palesemente capire il suo disappunto.

Forse si aspettava lacrime o pugni contro i muri? "Vi devo ricordare che uno dei due se ne andrà!" dice, spazientita.

Nessuno la considera, e a me fa un po' pena, ma andiamo avanti. Filippo, il padre, con l'urlo "Signorini sto arrivando", lascia la casa, non prima che una bufera di vento, pioggia e grandine si abbatta sulla casa. Lina urla perchè il tetto trema, e anche io inizio a tremare quando la parabola fa le bizze e la tv non trasmette nient'altro che striscioline di colore grigio.

Tremo perchè già sento le urla del Failla al pensiero di comunicargli che non ho completato il resoconto causa temporale. Già, perchè l'inviata divide il tempaccio coi concorrenti, dato che vive a due chilometri in linea d'aria dalla casa del Grande Fratello. (seconda rivelazione relativa all'inviata di quest'edizione!! ..per la prossima settimana forse mando anche una registrazione video eh…vedremo vedremo…)

Quando il segnale torna, e con lui la calma nella casa del Grande Fratello e nella mia (si stava allagando il parquet), la Marcuzzi annuncia l'immunità di Benedetta e quella dei migliori della settimana: Lina e Teresa, per poi dare il via alle nomination.

Silvia giunge in confessionale con motti già pronti per diventare tormentoni della Gialappa's, e a me pare già completamente calata nel ruolo dell'opinionista di programmi di serie B, ma questi non sono fatti miei, dopotutto, perchè in studio arriva "il bel tenebroso".

Così, perlomeno, Alì viene definito dalla presentatrice. A me questo ragazzo è parso solo un viscido e un piacione, dato che nella striscia serale che ho visto qualche giorno fa parlava solo di trombare (passatemi il francesismo, ma sono parole sue) e ci provava spudoratamente con quasi tutte le donne all'interno della casa.

A dispetto di quello che ho visto, alla domanda di Signorini "ma perchè non hai tentanto l'affondo con nessuna?" lui replica "non c'era nessuna che mi piacesse abbastanza".

E 'sti cavoli! Durante la prova settimanale – che non viene superata – Lina chiama la Marcuzzi "Simona" invece di Alessia, e a me per qualche secondo tornano in mente l'Honduras, la Ventura, Malgioglio, "San" Francesco Coco e la Fusco, ma per mia fortuna tutto passa in fretta.

Le nominations della settimana hanno come protagonisti Christine, Andrea, Alice, Raffaella e – toh..che caso! – Giuseppe Orlando. Riusciranno gli altri concorrenti a decimare ulteriormente la famiglia Orlando? Lo scopriremo solo nella prossima puntata, anche perchè ora io devo proprio abbandonare il pc e mettermi a spalare la grandine sul terrazzo.

Vi mando una foto, se non ci credete.