Argomenti trattati
Alessia Prete svenuta in diretta e trasmissioni oscurate per qualche minuto: è successo nella casa del Grande Fratello e c’è stato qualche momento di paura.
Gli altri abitanti della casa hanno richiesto l’aiuto della produzione ed è stato necessario inviare un’ambulanza a prelevare Alessia e a portarla in ospedale.
Il problema dell’essere dei perfetti sconosciuti (o quasi) e dell’essere catapultati nella casa del Grande Fratello, è che i concorrenti sono sottoposti a stress psicologico che si tramuta in stressi fisico e malesseri di vario tipo.
Dopo l’episodio notturno di nausee e vomito di Aida Nizar, che ha lasciato completamente imbrattato il bagno comune, è toccato ad Alessia Prete di soccombere davanti alla pressione mediatica della casa.
Intorno a mezzogiorno di oggi (26 Aprile), la giovane concorrente è letteralmente piombata a terra svenuta e, come ha riferito Simone Coccia Colaiuta è rimasta priva di sensi per due o tre minuti.
Il tutto stava andando in diretta sui canali preposti, ma non appena è stato chiaro quello che stava succedendo, la diretta è stata interrotta per rispettare la privacy della concorrente.
Tutti i concorrenti del Grande Fratello si sono mobilitati per prestare aiuto ad Alessia e si sono immediatamente precipitati nel confessionale nel tentativo di chiedere aiuto alla produzione del programma.
I soccorsi sono arrivati in maniera tempestiva e la ragazza è stata trasportata in ambulanza fino all’ospedale.
Qui le sono state prestate le cure del caso e dopo un paio d’ore, quindi verso le 14.00, la concorrente è rientrata nella casa scossa ma in buona salute.
A quanto pare l’origine del malessere è stata l’eccessiva tensione addominale accumulata negli ultimi giorni. Molto probabilmente, esattamente come Rosa Perrotta sull’Isola dei Famosi, Alessia ha avuto difficoltà a fare i propri bisogni nella casa di Cinecittà, a causa delle telecamere che seguono i concorrenti anche in bagno.
Come accennato, il malore di Alessia Prete è il secondo che si verifica nella casa a nemmeno quindici giorni dall’inizio dello show. Il primo ha avuto come protagonista Aida Nizar. L’esuberante spagnola, che si era costruita la fama di donna forte e aggressiva, è stata messa duramente alla prova fin dai primissimi giorni della sua permanenza nella casa, poiché ha ricevuto attacchi personali da gran parte dei concorrenti.
Proprio a causa degli scontri verbali e quasi fisici con alcuni coinquilini, Aida ha accumulato tanta tensione da star male durante la notte e dover andare in bagno a vomitare diverse volte. Oltre a non aver ricevuto aiuto da nessuno dei suoi coinquilini, Aida è anche stata ferocemente rimproverata per aver lasciato il bagno in condizioni pietose. Si è giustificata dicendo di essere stravolta dal malessere e dalla notte in bianco e di aver dimenticato di pulire.