Grande Fratello 15: Barbara D’Urso torna al timone

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Grande fermento in casa Mediaset per il ritorno del Grande Fratello in versione Nip.

Dopo due anni di messa in onda della variante Vip, il programma torna alle origini. La primissima edizione del re dei reality andò in onda il 14 settembre del 2000 e tenne dieci milioni di persone incollate alla tv. Negli anni successivi lo share ha registrato alti e bassi, ma quest’anno un ritorno importante al timone potrebbe ricalcare la mitica prima edizione. L’appuntamento è come sempre su Canale 5 ed è previsto per metà aprile.

Sul cast invece c’è un grande silenzio.

Barbara D’Urso torna al timone

Secondo gli ultimi rumors, pare che sia proprio Barbara D’Urso a presentare l’edizione 15 del Grande Fratello. L’ultima edizione da lei condotta risale al 2003 e registrò picchi d’ascolto molto vicini al primo grande debutto. La cara Barbara D’Urso, già presente sul piccolo schermo sei giorni su sette, non si tira indietro, a differenza della collega Barbara Palombelli che pare abbia rifiutato l’incarico a causa di un altro impegno in casa Mediaset.

Ci sono altri nomi che circolano riguardo la conduzione, tra cui: Belen Rodriguez, Anna Safroncik e Nadia Toffa. Per il momento però la D’Urso è in vetta, d’altronde lei conduce “con il cuore”.

Concorrenti

Non vi sarà sfuggita la pubblicità che circola ormai da tempo sui casting per il Grande Fratello. Sul cast c’è un grande silenzio, ma pare che alcuni dei Nip non siano poi così sconosciuti. Sembrerebbe, secondo alcune indiscrezioni, che metà dei protagonisti del reality saranno concorrenti che hanno già varcato la soglia della casa più spiata d’Italia.

Opinionisti alla ribalta

Tra i papabili nomi che faranno da spalla alla conduttrice pare che ci saranno due ex gieffini: Luca Argentero e Cristina Plevani. Argentero, attore e modello, partecipò all’edizione condotta dalla stessa Barbara D’Urso nel 2003, mentre la Plevani fu la concorrente più discussa della prima edizione del 2000. La Plevani infatti ebbe una travagliata storia d’amore con il grande Pietro Taricone, anche se ai più apparve come un’avventura.

L’unica certezza è la data d’inizio del Grande Fratello 15, per il resto siamo ancora avvolti in un mistero. Certo è che con Barbara D’Urso alla conduzione torneremo a sentire la sua frase tanto amata: “Ragazziiiiii”.