Argomenti trattati
Tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello c’è anche una drag queen.
Nome d’arte: Obama The Queen. A vestire i suoi panni è Baye Dame Dia, concorrente di origini senegalesi.
Baye Dame Dia ha 29 anni ed è di Roma. Lui, Veronica Satti e Aida Nizar sono l’ultimo terzetto di concorrenti ad entrare nella casa del Gf Nip.
Baye si presenta come un ragazzo simpatico, molto sorridente, e con un look molto eccentrico. Nella vita lavora commesso in un negozio di abbigliamento e condivide un appartamento insieme a due suoi amici.
La sera però si trasforma.
Tacchi alti, body colorati, parrucca e make up super scintillante eccolo comparire come Obama The Queen. Drag queen molto popolare nella movida notturna della capitale, che si esibisce nel locale Muccassassina.
Ecco alcune foto delle sue serate.
Pur essendo romano doc (come si evince dal suo inconfondibile accento) Baye ha origini senegalesi. Il padre è morto poco prima della sua nascita e la madre, dopo averlo partorito, ha deciso di darlo in adozione per garantirgli un futuro migliore.
A quel punto per lui si sono aperte le porte della casa di Giovanna (maestra d’asilo) e Luigi (falegname), che lo hanno adottato. Il ragazzo è cresciuto a Torrenova, quartiere di periferia dove lui, come racconta, era l’unico bambino di colore.
Per questo motivo è stato parecchio difficile farsi accettare dalla comunità. Ricorda i pianti che si faceva a scuola o agli scout dove era preso in giro.
Ama alla follia i suoi genitori adottivi che lo hanno cresciuto con tanto amore, insegnandoli che la bellezza delle persone sta anche nelle loro differenze.
A 17 anni Baye ha potuto conoscere la sua madre naturale con il quale ha instaurato un bel rapporto. Si sente fortunato perché da quel momento tutti e tre i suoi genitori si sono aiutati affinché lui fosse sereno.
E’ una persona molto estroversa che ama ridere e divertirsi. È superstizioso, si vanta di parlare bene, di essere elegante, di sapere tante cose, deve sempre dire la sua e non si sottrae alle discussioni.
Cerca sempre di vestire all’ultima moda e sogna, un giorno, di poter dirigere un negozio di griffe.
Partecipa al reality perché vuole dimostrare la sua italianità.