Argomenti trattati
Martedì 29 maggio 2018 è andata in onda la semifinale della quindicesima edizione del Grande Fratello.
Una puntata molto emozionante e con sorprese per i concorrenti, molti dei quali hanno potuto finalmente riabbracciare i loro parenti. Il programma, condotto da Barbara D’Urso, continua ad accumulare ascolti record, raggiungendo uno share pari al 21/22% ad ogni puntata.
Nel corso della serata, sono stati rivelati i nomi dei finalisti di questo GF15. La finale è in programma per lunedì 4 giugno. Scopriamo insieme chi è arrivato fino alla fine!
Sono sei i concorrenti ammessi alla finalissima del Grande Fratello. Ufficialmente i finalisti finora sono quattro, mentre in due dovranno guadagnarsi il posto vincendo la nomination dell’ultima settimana.
Il primo concorrente ad essere entrato in finale è Simone Coccia, risultato vincitore dal televoto della scorsa puntata. Durante la semifinale, tutti i concorrenti sono andati in nomination e, al termine di esse, sono stati decretati gli altri tre finalisti: Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando.
Gli altri due rimasti nella Casa, Alberto Mezzetti e Veronica Satti, sono in nomination per l’ultima settimana per aggiudicarsi l’ultimo posto in finale.
Alberto Mezzetti è attualmente il favorito e molti stanno scommettendo sulla sua vittoria. Alberto si è sempre mostrato molto serio e rispettoso, ma nel corso della semifinale ha svelato a tutti la sua dolcezza e la sua spiccata sensibilità. Il programma ha deciso di parlare della morte di suo padre, avvenuta alcuni anni fa, quando il Mezzetti era un ragazzino di 11 anni.
Al ricordo del genitore scomparso, Alberto non ha potuto trattenere le lacrime, e si è totalmente lasciato andare con le emozioni. Per la prima volta, i telespettatori hanno potuto conoscere un lato della vita di Alberto rimasto nell’ombra fino ad allora. E proprio questo suo lato così tenero e fragile è quello che potrebbe portarlo alla vittoria.
Un altro concorrente da non sottovalutare è Matteo Gentili. L’ex fidanzato di Paola Di Benedetto è stato scelto dal pubblico italiano come il secondo finalista del GF15.
Tuttavia, al momento Alberto resta il favorito, superando anche Simone Coccia, il concorrente che per primo si è aggiudicato la finale. Ma nel corso dell’ultima settimana, i suoi atteggiamenti non sono stati molto apprezzati dal pubblico. C’è, infatti, chi è convinto che Coccia abbia utilizzato delle strategie per arrivare in finale.
Non dimentichiamoci di Lucia Orlando e sopratutto di Veronica Satti, che ha conquistato tutti con la sua storia d’amore e con i racconti sul padre Bobby Solo.
Insomma, lunedì 4 giugno ne vedremo delle belle, e che vinca il migliore!