Grande Fratello: Cristiano De André attaccato da Francesca in diretta

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Cristiano De André ha deciso di diffidare Mediaset e le proprie figlie per proteggere la propria privacy e quella della propria famiglia.

Il cantante ha imposto attraverso le vie legali il silenzio in merito a tutto quanto riguarda i rapporti che legano le sue figlie a lui e al resto della famiglia De André. Barbara D’Urso si è trovata costretta a dare questa comunicazione a Francesca, entrata nella casa da pochissimo: lo show subisce così una perdita gravissima dal punto di vista dell’introspezione di due dei suoi protagonisti.

Cristiano De André: il perché della diffida

Cristiano De André non è mai stato un uomo disposto a dividere la propria vita privata con il pubblico o con i propri fan. Per questo motivo deve aver vissuto molto male la notizia che entrambe le sue figlie avessero accettato di partecipare a un reality show in cui i fatti personali dei concorrenti, così come le parti più dolorose della storia della loro vita vengono resi pubblici e spesso profondamente analizzati per essere dati “in pasto” al pubblico.

Le due ragazze De André sono state contattate e accolte nella rosa dei concorrenti probabilmente proprio a causa della burrascosa relazione che le lega al loro padre – molto distante dalla loro vita e addirittura bollato come violento – e che probabilmente la D’Urso sperava di sfruttare per tenere incollati gli spettatori alla TV grazie a una serie di “rivelazioni shock”. Dopo la diffida di Cristiano De André questo piano va completamente in fumo, dal momento che attualmente Mediaset non ha il permesso di mandare in onda assolutamente nulla che riguardi la vita privata di Cristiano.

L’apertura di puntata con Francesca De André

La comunicazione della diffida è stata data a Francesca De André prima che l’ultima puntata del Grande Fratello entrasse nel vivo, addirittura prima ancora che Barbara salutasse gli altri concorrenti della casa. Francesca è stata “isolata” dagli altri concorrenti nella cosiddetta sala dei led, e qui ha avuto modo di leggere gli articoli che sono comparsi sulla più diffuse testate di informazione in merito alla diffida di De André nei confronti di Mediaset.

Successivamente Francesca ha avuto modo di apprendere le dichiarazioni fatte da suo padre in merito a lei e sua sorella:

Non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia. Non ho mai risposto pubblicamente alle continue accuse delle mie figlie nei miei confronti nella speranza che la cosa andasse scemando, in quanto ritengo che in una famiglia i problemi e le incomprensioni esistano, ma che debbano essere affrontate e risolte nel suo interno e non svendute in salotti televisivi, che hanno il mero scopo di incrementare ulteriormente dissapori per fini speculativi.

La reazione di Francesca

In diretta televisiva, e con il rischio di violare i limiti imposti dalla diffida, Francesca De André è sbottata violentemente, affermando che se fosse realmente esistita la famiglia che suo padre intende proteggere, probabilmente lei non sarebbe mai stata data in affido a una casa famiglia di Milano.

La ragazza ha continuato ad affermare che qualsiasi cosa abbia fatto suo padre nei suoi confronti (soprattutto i maltrattamenti a cui è sempre stata esposta) non è di certo scaturita dall’amore. Francesca ha concluso il suo attacco contro suo padre citando indirettamente uno dei più celebri versi scritti da suo nonno Fabrizio: “Noi (lei e la sorella Fabrizia, n.d.r.) siamo i fiori nati dal letame!”