Grande Fratello, Š finita: vince Mario, i Cesaroni non se li fila nessuno, Gianfilippo “amico per la vita”, la Falchi muratore, Elisa come la Marcuzzi

Ebbene sì, è l'ultima cronaca del Grande Fratello. Grazie di tutto cara inviata Elisa. Facciamole un caloroso applauso.

di Elisa

E' finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Dopo l'Isola, anche stavolta sono arrivata alla fine. E' stata dura, è stato faticosissimo star dietro ai capricci del Failla ma l'Inviata è tornata sana e salva dalla sua seconda avventura. Ok, ci sono state le pause-rehab, ma quelli sono i rischi del mestiere.

Che dire? La serata si è aperta con una novità… la passerella piena di gente! Finalmente ci sarà qualcuno ad accogliere i concorrenti eliminati e il vincitore. Ma la cosa più importante è…il ritorno del grande assente di questa edizione: Marco Liorni. E' tornato dal'oblio, in vestaglia, per aprire la porta rossa della casa.

Dopo di lui entrano in scena Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari, alias i Cesaroni, che fingono di cercare un locale in affitto. Gag un po' banali, anche perché la Marcuzzi non regge, come sempre, anche se il trio è decisamente simpatico e fa sorridere, nonostante tutto. Dopo la capatina in studio, i tre entrano in casa dove vengono accolti senza troppe feste. I concorrenti, infatti, non sembrano né sorpresi né soddisfatti della presenza dei tre attori, e si comportano (come del resto abbiamo già notato nell'arco di questa edizione), come se tutto gli fosse dovuto.

Ok, saranno anche tesi, ma cavolo..un po' di allegria potrebbero anche mostrarla. Prima di lasciare la casa, Amendola dice ai ragazzi "mi raccomando, comportatevi bene quando sarete fuori", alludendo al mondo dello spettacolo che non è un ambiente facile. Christine, di tutta risposta, replica "non ci penso neanche a comportarmi bene!". Beh, non potevamo aspettarci altro, da una che per non essere eliminata si è buttata tra le braccia del primo concorrente che le è capitato vicino (vedi Francesco, in studio con un'acconciatura assurda). Di seguito vengono proiettati i video di "buon augurio", uno per ogni concorrente: per Mario, Teresa e Gian Filippo un video delle rispettive mamme, per Christine la migliore amica e il suo cane. Scopriamo così che i genitori di Christine si sono rifiutati di partecipare a qualsiasi ripresa, cosa che non stupisce, dati i trascorsi della figlia che, a quanto pare, è sotto processo – o indagata, ora non ricordo – per traffico di droga.

Terminati i video, viene chiuso il televoto e la Marcuzzi da il nome del primo eliminato: Gian Filippo, che riceve come regalo un video della tata marocchina che l'ha cresciuto da piccino e il padre che viene a prenderlo nel giardino della casa. Come sempre, si dimostra un signore di gran classe questo ragazzo franco-italo-marocchino, e quando esce mi accorgo del grande ritorno, oltre a Liorni, del mitico buttafuori ciccione pelato che protegge i concorrenti dalla folla urlante!

Poi è il momento di una sorpresa per Teresa, che viene invitata nella stanza bianca e fatta sedere su una chaise longue, per poi ricevere la visita di tre spogliarellisti d'eccezione: Fabio, Mirko, e il bauscia Roberto tutti acchittati che intrattengono la finalista con un ballo pseudo-erotico (leggete: divertente).

Subito dopo fa il suo ingresso in studio Gian Filippo, accolto con standing ovation dal pubblico, a cui viene subito mostrato l'rvm delle sue gesta nella casa e che, parlando del suo amicone Roberto, si commuove, e parlando di Alice, invece, si dice un po' responsabile per la rottura del fidanzamento di lei ma nulla di più. Lei, rivolgendosi al suo amato, dice: "ero più contenta se vinceva il programma"… si sa che la grammatica non è il suo forte.

In suo aiuto viene Signorini che chiede esplicitamente se i due andranno avanti verso qualcosa di più profondo, e Gian Filippo risponde "amici per la vita", con grande disappunto del pubblico… e ovviamente anche di Alice. La sorpresa per Christine coinvolge Lina, che viene a trovare la sua amica nella casa e le da supporto per continuare la serata. Mi metto a pensare, a questo punto. Mi chiedo come mai facciano entrare come sopresa gli eliminati e non i personaggi famosi che, invece, sono sempre stati ospiti fissi dell'ultima puntata di ogni edizione. Forse gli autori si sono accorti che i concorrenti di quest'anno non hanno interesse per i vip, perché si sentono già vip di loro?!?

La sorpresa per Mario è Silvia, con un lungo abito fucsia, che canta al muratore umbro una canzone di Mina…definirla fuori luogo è poco, dato che la ragazza non può permettersi di eguagliare la più grande cantante italiana, ma apprezziamo lo sforzo dai. Per Christine, invece, che si deve accontentare del terzo posto (che dispiacere!), la sorpresa è Francesco e una canzone live dei Negramaro, anche se la performance viene interrotta da un acquazzone. Ammetto di essermi persa questi due momenti di vero e inteso romanticismo, ma mi stavo concedendo qualcosa da mangiare… anche le inviate mangiano, dopotutto.

È il turno di Mario, de novo, che ha la fortuna di incontrare una delle donne di spettacolo che preferisce: Anna Falchi, vestita da muratore, che viene annunciata dalla Marcuzzi come un "amico di Montecchio che è venuto a trovarlo". Il super Mario è allibito, non riesce a crederci, ed è decisamente imbarazzato e incapace di sostenere, inizialmente, una conversazione con la soubrette. Lei gli chiede di ballare insieme una baciata, dato che è diventata "una grandissima ballerina grazie alla partecipazione a Ballando sotto le stelle" e lui nun ce sta a capì niente, povero!

Tocca a Teresa, de novo, e finalmente, dopo tanto penare, gli autori sono riusciti ad avere la dichiarazione d'amore in diretta: il fidanzato di Teresa, infatti, le chiede di sposarlo, con tanto di annellone con diamante. Che tristezza però, chiedere alla tua donna di sposarti davanti alle telecamere di mediaset, con la Marcuzzi che ad un certo punto ti dice "scusami, ma devi uscire!". In fin dei conti però sono contenta, perché sono rimasti in gara i concorrenti più veri, più ingenui e più sinceri. Mi spavento però, perché qualche secondo dopo aver formulato questo pensiero… la Marcuzzi dice la stessa cosa. Sto iniziando a pensare come la Marcuzzi?!?

Con la Ventura non mi era successo, e ora ammetto di aver paura!! Come se non bastasse, Signorini chiama Mario "super Mario"…e io ho detto la stessa cosa poco fa! Ma aiutooooooo!! Beh, che dire ancora? Il vincitore l'avrete saputo già tutti, quindi non ho bisogno di dirvelo no? Dopo l'uscita del vincitore ho spento il televisore, quindi non ho altro da raccontarvi, perdonatemi. E per finire lasciatemi dire che è stato bello scrivere per il Boss Failla e per voi, che avete seguito le avventure dei concorrenti tramite me…anche quand'ero in rehab. Aloha!

Ps: ma si dai, ve lo dico. Ha vinto Mario.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche