Grande Fratello Vip, Francesco Monte escluso dal cast

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Monte avrebbe potuto essere uno dei volti più attesi e più amati del prossimo Grande Fratello VIP.

L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez e di Paola Di Benedetto, l’ex tronista ed ex naufrago avrebbe voluto prendersi la sua rivincita sulla televisione italiana con la partecipazione al reality ma le cose sembrano non essersi messe nel verso giusto. Il motivo? Pare che dopo il canna gate Francesco Monte sia diventato un personaggio sgradito ai piani alti di Mediaset e che siano stati addirittura i vertici aziendali a far pressione sugli autori del programma affinché escludessero Monte dal cast.

Francesco Monte fuori dal Grande Fratello

Quando si è cominciato a discutere del cast del nuovo Grande Fratello VIP di certo la produzione del reality si è posta come obiettivo quello di bissare, se non addirittura superare l’enorme successo ottenuto nella scorsa edizione. A questo scopo la presenza di Francesco Monte si sarebbe rivelata preziosissima, dal momento che le disavventure sentimentali e televisive del tarantino hanno creato una foltissima schiera di ammiratrici e più in generale di sostenitori che hanno accresciuto enormemente la sua popolarità.

Il problema è che l’ultima partecipazione di Monte a un reality non si è svolta nella maniera più canonica possibile: al contrario, il ragazzo è stato suo malgrado protagonista di una delle più corrosive polemiche televisive degli ultimi anni, polemica che ha completamente stravolto la percezione del reality da parte degli spettatori, i quali sono stati letteralmente bombardati di informazioni sul canna gate per settimane, anche dopo l’abbandono di Francesco Monte.

Oggi sembra che Piersilvio Berlusconi e Antonio Ricci (o anche uno solo dei due) abbiano fatto valere la propria posizione all’interno dell’azienda ponendo il proprio veto sulla presenza di Monte in un nuovo reality targato Mediaset, probabilmente perché l’immagine dell’ex tronista risulta ormai completamente compromessa dalla denuncia di Eva Henger.

L’ironia dei social su Francesco Monte

Naturalmente la notizia dell’esclusione di Francesco Monte dal cast del Grande Fratello VIP ha fatto rapidamente il giro dei social italiani e naturalmente i commenti ironici sono arrivati a bizzeffe.

Qualcuno dice che Monte sta cercando di stabilire il record per la permanenza più breve della storia in un reality italiano, mentre qualcun altro immagina la reazione trionfante di Eva Henger alla notizia che ormai la carriera televisiva di Monte è completamente compromessa a causa degli strascichi del cosiddetto canna gate. Quale che sia la verità, farsi sbattere fuori dalla casa prima ancora di averci messo piede è sicuramente un record che nessuno sarà in grado di strappare dalle mani di Monte, il quale sembra ormai completamente tagliato fuori dai giochi.

Un errore di valutazione?

L’esclusione di Francesco Monte dal Grande Fratello non è ancora una notizia certa, ma se fosse confermata nei prossimi giorni susciterebbe una domanda legittima: è possibile che gli autori e i responsabili del casting non avessero “intuito” che Francesco fosse un personaggio sgradito alla rete prima di proporgli la partecipazione allo show?