Giuro che quello di ieri non era uno scherzo. Elisa non doveva esserci. Invece c'è. Come Valentino Rossi (notare la scelta della foto. Ovviamente è colpa di Elisa).
di Elisa (inviata di Tele dico io nella casa del Grande Fratello)
Premetto che in rehab non mi lasciano tenere accesa la televisione dopo le ore 20.30, quindi sappiate che ho dovuto lottare con i secondini e anche con le cuoche per riuscire a penetrare negli uffici della direzione e conquistare la puntata del Grande Fratello. A causa delle lotte, però, ho potuto collegarmi solo alle 21.30 circa, quindi l'inizio del programma non sono proprio riuscita a vederlo.
Indi per cui, vi faccio solo un breve resoconto di quello che riesco a ricordare (mi imbottiscono di valeriana, cioccolatini e rum per farmi passare la dipendenza dai programmi che il Failla mi obbliga a seguire, quindi sono un po' obnubilata, non posso farci niente!). Pensavo infatti che fossero le cure qui proposte a farmi vedere "C'è posta per te" al posto del Grande Fratello…ma dopo qualche istante mi sono accorta che la Marcuzzi non si era trasformata nella tanto odiata Maria De Filippi, bensì le due si erano organizzate per un gemellaggio.
Ci ho impiegato un po' a capire il perchè, ma a voi lo spiego subito: durante la settimana quei mattacchioni degli autori hanno fatto trovare (e commentare) a Roberto, Francesco e Mario un calendario della Arcuri, e i tre si sono sbizzarriti in audaci ipotesi di quello che avrebbero potuto fare con Manuelona. Detto, fatto. I tre sono stati prelevati da quei dementi in divisa da postino che lavorano per la De Filippi, e sono stati portati in studio.
La domanda nasce spontanea: ma i concorrenti non dovrebbero stare segregati nella Casa? Ma le regole non prevedevano che l'uscita dalla famigerata porta rossa fosse solo per un concorrente eliminato? E allora PERCHE' quei tre sono in mezzo al pubblico di "C'è posta per te"?!? …come sempre, domande a cui nessuno potrà mai trovare una risposta. E andiamo avanti.
All'Arcuri vengono mostrati i video dei commenti di Roberto, Francesco e Mario, e lei …ride. Oddio, ti danno della zoccola, e tu ridi? Questione di punti di vista, a quanto pare. Il mignottone…ops…volevo dire la graaaande attrice, quindi, per "vendicarsi", con un bugiardino alla mano (che ricorda molto quello della settimana scorsa tra le mani di Totti) chiede ai tre di fare uno spogliarello, dopodichè la De Filippi fa entrare una copia del Pugilatore del Canova e fa assumere ai tre la medesima posizione, mentre il pubblico li piglia amabilmente per i fondelli e il bauscia si atteggia a VIP della situazione, sparando le sue solite fregnacce da sfigato milanese (non me ne vogliano i milanesi "normali". Autorizzo invece i bauscia ad avercela con me).
Alla fine, come ultima prova, i tre devono giocare alla mela da mordere in stile "Il tempo delle mele", uno per volta, in coppia con la Arcuri. Che dire? Nel caso dei tre ragazzi…che figure barbine, nel caso della Manuelona nazionale…: cosa non si farebbe per tornare in televisione! Passiamo oltre e torniamo in studio con la Marcuzzi che ci mostra le clip della settimana: Mario ha litigato con Christine, Silvia con Roberto, Thiago ha avuto la "saudade" per Benedetta e Francesco e Christine hanno continuato a stuzzicarsi ma senza concludere un fico secco.
Signorini, il filosofo di borgata, ci aiuta con le sue constatazioni: "dopo 60 giorni i nervi si fanno tesi (come sempre ci voleva la sua infinita saggezza!) [..] vorrei dire a Christine di essere concreta, basta taccheggiare!". La presentatrice, che tra le altre cose deve aver scuoiato uno struzzo visto il vestito che indossa, chiede poi ai 4 in nominations " tu chi vorresti far uscire?": fronte comune contro Fabio, l'ultimo superstite della famiglia Orlando, che però ancora una volta riesce a salvarsi. Infatti sarà Thiago a uscire, tradito dalla sua stessa saudade. Arriva un inaspettato regalo di compleanno per Silvia (ha festeggiato qualche giorno fa): un video della mamma, montato insieme ad alcune foto di lei da piccola, o per meglio dire, da piccolo. Pianti e lacrime, ma non finisce qui.
Infatti viene invitata nella stanza delle sorprese, dove trova il padre, anche se tutti si aspettavano di vedere il fantomatico fidanzato misterioso. Il genitore, emozionato e un po' confuso, le dice qualche parola banale, spero per lui non dettata dagli autori (non se ne può più), per poi andarsene dopo 2 minuti. La Marcuzzi dichiara quindi immune Christine, che non vota e, per la prima volta dopo un sacco di settimane, non finisce in nomination, per poi accogliere in studio Thiago che viene psicanalizzato perchè apparentemente succube di sua moglie.
Signorini rincara la dose, per poi chiedere al brasiliano di fare una dichiarazione a Benedetta, dichiarazione che dovrebbe servire a far uscire "gli attributi" e a far chiarezza su un matrimonio che molti definiscono "costruito". Thiago si butta in ginocchio davanti alla moglie piagnona – che non ha mai smesso di fare la sua solita espressione da cane bastonato – parlando con tenerezza e fervore. Da qui, pare che siano tutti soddisfatti, soprattutto lei che non dovrà più piangere ogni momento senza il suo maritino chiuso nella casa.
Vi propongo una perla della Marcuzzi, donata durante la nomination di Roberto che parla di alito e altre cose carine. Tacciata di avere il fiato pesante dal bauscia, la Marcuzzi risponde testuali parole: "Io sono acti-regularis in tutti i sensi!"…non voglio commentare, mi limito a riportare i fatti e a lasciare che siate voi a tirare le conclusioni. Abbiamo un ultimo momento strappalacrime durante la sopresa fatta a Gian Filippo che riceve un video di suo padre che lo sprona a non mollare.
Il ragazzo inizia a piangere, dato che il padre gli manca molto e gli è parecchio legato, ma gli autori, non contenti, hanno in serbo un'altra sorpresona: alle spalle del ragazzo compare, dietro ad un vetro blu, la figura della madre, stile ectoplasma. Giuro che mi ha fatto paura. Fatto sta che la madre parla in francesce e lui replica nella stessa lingua, lei chiedendo al figlio di non mollare e lui dichiarando tutto l'amore per maman (dice "sei la migliore di tutte", o qualcosa del genere. A me viene da ridere perchè penso ad Alice che ha mandato a monte un matrimonio per uno che probabilmente non se la filerà mai.
Aggiungerei la frase di Gian Filippo prima di vedere il video del padre, dopo che la Marcuzzi gli ha chiesto come aveva passato la settimana: "Sto benissimo, la scorsa settimana ero triste, ma mi sono ripreso alla grande"…consiglierei ad Alice di andare a recuperare l'ex fidanzato perchè le potrebbe servire). Viene fatta la prova, nella segreta, che non viene superata e lascia i concorrenti in balia della fame per tutta la settimana, e a seguire vengono tirate le somme e scopriamo che in nomination, da stasera, ci sono ben 6 persone: Francesco, Gian Filippo, Silvia, Raffaella, Roberto e, ancora una volta, Fabio.
Ah, quasi mi dimenticavo! La Marcuzzi a fine puntata ha annunciato l'uscita del cd del Grande Fratello! Ignoro cosa ci sia all'interno, anche perchè qui non me lo lascerebbero ascoltare…per mia fortuna! Ora scusate, devo andare a farmi fare i fanghi di mezzanotte. Un must qui in rehab. Alla prossima!
Mi chiamo Paola, e ho sede a Milano. La mia vita è tornata!!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio marito mi ha lasciato con due figli . Mi sentivo come se la mia vita stava per finire mi sono quasi suicidato, sono stato emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato lord aguma che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre navigavo attraverso Internet, mi sono imbattuto in un sacco di testimonianze su questo particolare lanciatore di incantesimi. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che egli ripristina l’utero, curare il cancro, e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Tracy , ha testimoniato su come ha riportato il suo ex amante in meno di 3 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere