Grande Fratello Nip 16, Karina Cascella sarà l’opinionista?

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

L’edizione in corso del Grande Fratello Vip è ancora nel pieno dello svolgimento, ma già c’è chi guarda avanti, ed in particolare alla prossima edizione del Grande Fratello Nip, che sarà la numero 16.

In prima linea c’è un volto noto dei salotti televisivi di Canale 5, Karina Cascella. La bella opinionista ha infatti lanciato un’idea che, grazie al web, sicuramente arriverà al giusto destinatario. Si tratta di Barbara D’Urso. La presentatrice infatti sarà al timone del GF Nip 16 e la proposta di Karina è quella di essere scelta come opinionista. Tutto è nato quasi per scherzo su Instagram, ma sappiamo che Barbara D’Urso è bravissima a cogliere le migliori opportunità, quindi staremo a vedere.

Una domanda per Karina Cascella

“Accetteresti il ruolo da opinionista al GF Nip 16?” è la domanda che è stata posta da un follower di Instagram a Karina Cascella. Lei, che nella sezione specifica dedicata a domande e risposte del social network ha voluto specificare che “accetta solo domande interessanti”, ha colto la palla al balzo. Forse non le sembrava vero di ricevere questa proposta. Virtuale, che arriva dal pubblico, ma in fondo la televisione fatta di reality e talent va avanti proprio grazie al pubblico.

E se il pubblico la vuole, perché dai piani alti non dovrebbero accogliere questa richiesta?

La risposta di Karina non si è fatta attendere: “Anche seduta con le gambe incrociate sul pavimento!”. Questo per dire che se non ci fosse uno sgabello libero o una poltronadedicata agli opinionisti, lei sarebbe comunque disponibile a presenziare in studio stando seduta per terra. Pur di esserci. In realtà la storia della televisione italiana è fatta di grandi successi in cui in studio i ragazzi stavano seduti per terra.

A gambe incrociate. Chi si ricorda la primissima versione di Amici, nato come un talk show in cui i ragazzi parlavano e raccontavano vicende legate al loro mondo? Il clima era quello del salotto di casa. E la stessa Maria De Filippi non ha mai smesso di sedersi su un gradino in studio. Quindi anche Karina si può accomodare per terra. O su un gradino.

Opinionista al GF Nip 16?

La risposta di Karina Cascella prosegue, piena di entusiasmo. Si vede che ha trovato pane per i suoi denti, ma non per attaccare qualcuno o per criticarlo, come fa spesso. Piuttosto per far sapere al popolo del web che lei ci starebbe. E lo farebbe molto volentieri. “Sarei perfetta, lo so pecco di presunzione però è la verità”. Se lo dice lei, è sicuramente vero. Presunzione o meno, sono un po’ di anni che la Cascella è in TV.

Ne ha visti di studi televisivi, di salotti televisivi e di personaggi che hanno funzionato. Ne ha visti anche tanti che non hanno funzionato o che sono diventati le classiche meteore. Una stagione di grande successo e poi più nulla.

La risposta di Karina prosegue ancora: “Saprei cogliere il momento giusto per mettere in difficoltà i concorrenti specie quando non si espongono o quando fanno i finti moralisti. Ho una percezione sulle persone che potrebbe essere utile al programma”. Sicuramente. Soprattutto se i concorrenti del Grande Fratello Nip 16 fossero un po’ spentini come quelli del GF Vip 3. Ci vorrebbe qualcuno in studio in grado di aggiungere un po’ di pepe e forse Karina sarebbe proprio la persona adatta.