Barbara D’Urso ammette di essere sotto pressione.
Tra soltanto una settimana partirà la nuova edizione del Grande Fratello NIP e Barbara salirà di nuovo sul palco del primo e ancora amatissimo reality della televisione italiana. Consapevole che soprattutto il periodo a ridosso della prima puntata sarebbe stato in assoluto il più duro, Barbara continua a stare saldamente al timone dei suoi programmi abituali, Pomeriggio 5 e Domenica Live, ma è stata costretta ad ammettere che anche lei, superwoman della TV italiana, comincia ad accusare il nervosismo.
Nel momento in cui Barbara D’Urso ha accettato l’incarico di Mediaset, che l’ha preferita a Belen, Carmelita era consapevole che sarebbe stato un tour de force ma si è ben guardata dal rinunciare all’opportunità di essere presente quasi in contemporanea al timone di ben tre dei programmi di punta della rete ammiraglia Mediaset.
Oggi la D’Urso ha dichiarato di non riuscire a dormire da ormai diversi giorni e che probabilmente le cose peggioreranno mano a mano che sfileranno via i giorni di quest’ultima settimana prima dell’inizio del reality.
Nonostante questo la conduttrice ha spiegato di essere al settimo cielo e che la difficoltà dell’impresa la elettrizza come tutte le sfide professionali che ha affrontato (e spesso stravinto).
Naturalmente i preparativi per la nuova edizione fervono, ma sembra che Barbara sia riuscita a mettere insieme una squadra insieme alla quale si sentirà molto a proprio agio sul palco dello show serale. Gli opinionisti di questo Grande Fratello NIP saranno infatti due artisti che vengono invitati spessissimo nei salotti della D’Urso e che hanno comunque tutte le carte in regola per fungere da commentatori e da persone informate dei fatti: si tratta di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, due partecipanti un po’ attempati della scorsa edizione del Grande Fratello VIP che hanno dimostrato di saper interagire benissimo con il pubblico e con gli altri concorrenti.
Molto probabilmente saranno chiamati a mettere la loro esperienza del reality al servizio di coloro che affronteranno la sfida della Casa di Cinecittà nell’arco di questa edizione.
Anche i nomi dei concorrenti sembrano essere definiti per la maggior parte, anche se si tratta ovviamente soltanto di indiscrezioni e allo stato attuale delle cose non ci sono conferme.
Se Barbara non dorme bene negli ultimi giorni, di certo non sono tranquilli nemmeno gli incaricati delle scenografie del Grande Fratello.
Negli scorsi giorni infatti la Casa di Cinecittà, una delle più sorvegliate e sicure d’Italia quando è abitata, è diventata facile preda di ladri che hanno rubato la mobilia e gli elettrodomestici (addirittura i frigoriferi) che erano stati usati dai VIP pochi mesi fa e che la produzione intendeva riutilizzare anche per il Grande Fratello NIP.
Questo contrattempo potrebbe ostacolare e rallentare ulteriormente i preparativi per la messa in onda del prossimo 17 Aprile? Può darsi, ma il lato positivo è che anche le persone comuni che abiteranno la casa potranno godere del privilegio di avere un divano nuovo.