Grande Fratello Nip: basta diretta 24h, cosa cambierà

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Novità al Grande Fratello NIP: la conduzione di Barbara D’Urso è stata appena confermata a livello ufficiale e già trapelano informazioni in merito alle novità che la presentatrice intende apportare al programma per “svecchiarlo” dalle edizioni precedenti.

Per cominciare niente più diretta h24: per sapere cos’è successo all’interno della casa si dovrà necessariamente attendere la puntata serale della settimana oppure seguire il daytime quotidiano.

Novità al Grande Fratello NIP

Che Barbara D’Urso fosse una persona con le idee ben chiare e allo stesso tempo una maga dello share, era risaputo. Proprio a causa di queste sue innegabili qualità Mediaset ha deciso di puntare su di lei per rilanciare alla grande la versione NIP di un reality che per due stagioni consecutive ha visto protagonisti soltanto personaggi (più o meno) famosi.

Ben lontana dal deludere le aspettative quindi Barbara è già al lavoro e il settimanale Spy può già dare qualche anticipazione sul nuovo corso del Grande Fratello.

Tra le novità più rilevanti ci sarà senza alcun dubbio l’assenza della diretta h24. L’Isola dei Famosi quest’anno ha dimostrato che un controllo totale su quello che viene messo in onda è strettamente necessario, quindi è molto probabile che per ragioni di “sicurezza” mediatica la diretta sia stata abolita.

In seconda istanza potrebbe essere una strategia per aumentare gli ascolti degli appuntamenti quotidiani e settimanali.

I concorrenti saranno naturalmente persone comuni ma pare che Barbara voglia inserire a sorpresa anche personaggi delle passate edizioni del Grande Fratello, probabilmente per dare ai nuovi concorrenti delle “guide” che possano aiutarli a comprendere a fondo i meccanismi alla base della trasmissione.

La trasmissione sarà relativamente breve: durerà soltanto sei settimane e dovrebbe partire il 23 Aprile, cioè il lunedì successivo al termine dell’Isola dei Famosi.

La Casa sarà la stessa in cui hanno abitato i Vip della scorsa edizione. Chi avrà il coraggio di mettere i propri effetti personali nell’armadio? Quale armadio? Quell’armadio.

Opinionisti arcobaleno

La comunità LGBT sarà ben rappresentata dalla sezione opinionisti del reality: secondo le indiscrezioni saranno ospiti fissi delle puntate serali tre personaggi amatissimi dal pubblico, espertissimi di reality e soprattutto ben addentro alla corte della D’Urso, della quale sono stati spessissimo ospiti in passato.

Si parla di Platinette, Cristiano Malgioglio e Vladimir Luxuria. In panchina, o meglio alle prese con una contrattazione serrata, ci sarebbe Mara Maionchi, che attualmente è libera da qualsiasi impegno televisivo dopo il successo di Sanremo Young.

Barbara e il dono dell’ubiquità

Quello su cui ci si dovrà interrogare maggiormente sarà il modo in cui Barbara D’Urso farà fronte all’enorme mole di impegni di cui si è sobbarcata per la prossima stagione televisiva.

Rimangono invariati gli appuntamenti con Pomeriggi 5 e Domenica Live, dei quali la D’Urso rimarrà saldamente al timone continuando a fare record d’ascolti. Entrambi i programmi sono trasmessi in diretta dagli studi di Cologno Monzese (Milano).

Come tutti sanno invece Il Grande Fratello viene trasmesso (anch’esso in diretta) dagli studi di Cinecittà in Roma, di Lunedì.

Considerando che Barbara non ha ancora sviluppato il dono dell’ubiquità e che Mediaset non può ancora metterle a disposizione un teletrasporto, è probabile che ogni settimana sarà registrata una puntata di Pomeriggio 5 da mandare in onda il Lunedì.