Grande Fratello Nip, le curiosità sulla casa più spiata d’Italia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Grande Fratello Nip è in partenza.

Il cast, al completo e già chiuso in albergo senza collegamenti con il mondo esterno da qualche giorno, è ormai ufficiale. Quali sono le novità e le curiosità della casa più spiata d’Italia? 824 mq a disposizione di 16 concorrenti, con tantissime telecamere pronte e riprendere ogni minimo spostamento.

Curiosità sul GF Nip

Il Grande Fratello Nip partirà lunedì 8 aprile e la casa più spiata d’Italia è pronta per accogliere i 16 concorrenti.

Un grande open space di 824 mq in cui i gieffini dovranno vivere fino a giugno, controllati da ben 120 telecamere. Tutti gli ambienti saranno colorati e luminosi, con tanto di zona sauna e il classico giardino con piscina. Ci sono poi delle stanze segrete, così come avvenuto nelle altre edizioni, che verranno pian piano svelate durante la messa in onda. Per il momento sappiamo solo che ci sarà un nuovo ambiente chiamato “B&B” dove potranno alloggiare i vari ospiti che in questi mesi faranno delle incursioni in casa.

Tra il grande salotto e la cucina c’è l’immancabile Confessionale, che ha sempre le stesse dimensioni e ha alle pareti le classiche piramidi rosse. Per questa sedicesima edizione, il Grande Fratello ha deciso di aumentare il numero delle telecamere: sono ben 120. 8 sono quelle presidiate, ovvero posizionate all’interno dell’Acquario, quella zona ‘esterna’ che corre lungo tutto il perimetro della casa e dove gli addetti ai lavori o gli ospiti possono osservare da vicino i gieffini.

Le altre 112 telecamere, tra cui 21 “action cam” e 5 “verticam” sono tutte “remotate”, orientate attraverso l’uso di joystick, in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. I microfoni ambientali sono oltre 30 e anche questi di ultimissima generazione, in grado di riprodurre anche i rumori più leggeri. In più, la casa del Grande Fratello è completamente domotizzata: tramite app è possibile, infatti, accendere e spegnere le luci di tutti gli ambienti, aprire e chiudere le porte.

Tutte le comunicazioni tra regia e casa sono in fibra ottica e Endemol ha deciso anche di diventare plastic free ed eco-friendly. La produzione, per essere al passo con i tempi, ha scelto di promuovere il consumo consapevole ed eco-sostenibile rispettando l’ambiente e, per questo motivo, nella casa più spiata d’Italia non ci saranno più bottiglie d’acqua in plastica.

Il cast del GF Nip

Pronti a vestire i panni di gieffini abbiamo: Kikò Nalli (ex marito di Tina Cipollari), Ivana Icardi (sorella di Mauro e cognata di Wanda Nara), Cristian Imparato (ex vincitore di Io Canto e spesso oggetto di critiche per i ritocchini estetici), Serena Rutelli (figlia di Francesco e Barbara Palombelli), Ambra Leonardo (seconda classificata a Miss Italia nell’anno di Cristina Chiabotto), Valentina Vignali (cestita, influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne), Mila Suarez (ex tentatrice Temptation Island ed ex fidanzata Alex Belli), Jessica Mazzoli (ex compagna di Morgan ed ex concorrente di X Factor), Gianmarco Onestini (fratello di Luca), Michael Terlizzi (figlio di Franco), Gennaro Lillio (ex fidanzato di Lory Del Santo), Fabrizia e Francesca De Andrè (nipoti dell’indimenticabile cantautore), Martina Nasoni (‘La ragazza con il cuore di latta’ di Irama), Gaetano Arena ed Enrico Contarin.

A questi si aggiungerà anche uno dei quattro papabili gieffini non famosi. Questi sono entrati già da qualche giorno al Grade Ranch, un casolare immerso nelle campagne vicino Tivoli. Tra loro solo uno potrà diventare un concorrente a tutti gli effetti e, molto probabilmente, così come avvenuto lo scorso anno con i “tre boni”, sarà il pubblico a decidere chi dovrà entrare in casa. Con un ruolo ancora non specificato, vedremo anche il dottor Alberico Lemme.

Insomma, il Grande Fratello Nip è pronto per aprire i battenti e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire cosa Barbara D’Urso ha preparato per loro.