Argomenti trattati
Il Grande Fratello Nip sta per aprire i battenti e la data d’inizio è stata finalmente ufficializzata.
Tra varie notizie di un possibile slittamento, il reality di Barbara D’Urso partirà lunedì 8 aprile. Le aspettative dei telespettatori, dopo la delusione della versione Vip e de L’Isola dei Famosi, sono davvero alte.
Il Grande Fratello Nip sta scaldando i motori e si appresta ad aprire il sipario. Dopo una promo trash, che più trash non si può, Barbara D’Urso si calerà nella veste di conduttrice del reality più spiato d’Italia a partire da lunedì 8 marzo.
Senza neanche una pausa rispetto alla finale de L’Isola dei Famosi, i telespettatori si troveranno a spiare un gruppo di Nip, o semi tali, 24 ore su 24. Le aspettative, considerando la delusione avuta con la versione Vip di Ilary Blasi e L’Isola dei Famosi, sono molto alte e se Mediaset dovesse registrare l’ennesimo flop, il futuro dei reality si prospetta decisamente poco roseo. Per il momento, le indiscrezioni sono molte, ma le conferme poche.
Partiamo dagli opinionisti che affiancheranno Barbarella in questa nuova avventura: Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Mentre il primo ha vestito lo stesso ruolo anche nella passata edizione, per l’aquila di Ligonchio è la prima esperienza. Considerando la personalità della cantante, siamo certi che Iva ci regalerà uno spettacolo unico. Che dire poi della Zia Malgy? Una garanzia, sia per la sua lingua pungente che per i siparietti che solo lui è in grado di fare.
Per quanto riguarda il cast invece cosa sappiamo?
Mentre conduttrice e opinionisti sono certi, per quel che riguarda i futuri gieffini si sa poco o niente. Per il momento, i nomi trapelati sono pochi e non sono stati ancora ufficializzati. Pronti a varcare la porta rossa dovremmo avere: Ivana Icardi, Cristian Imparato, Fabrizia De André e Mila Suarez. Questi personaggi li abbiamo già visti parecchie volte nei salotti di Barbarella: chi per fare pace con il fratello Mauro Icardi e con la cognata Wanda Nara, chi per difendersi dalle accuse di troppi ricorsi alla chirurgia estetica, chi perché ha pessimi rapporti con il papà e chi perché si è lasciata in modo disastroso con un ex famoso.
Insomma, i volti classici dei programmi made in Carmelita. Oltre a loro ci potrebbe essere qualche altro nome semi conosciuto, come un ‘parente di’ o un ‘ex di’, e un gruppetto di non famosi. Sembra strano che ancora non sia trapelato nulla sul cast, ma, a questo punto, ci dobbiamo aspettare che la D’Urso sfoderi qualche “notizia esclusiva” o qualche “personaggio internazionale”. C’è da dire che il Grande Fratello Nip si troverà a fronteggiare la concorrenza de Il Commissario Montalbano, che andrà in onda lo stesso giorno su Rai Uno.
La fiction ha un pubblico molto ampio, per cui se Barbara non sfodererà un cast stellare difficilmente riuscirà a tenere testa all’emittente rivale. Possibile che questo massimo riserbo sul cast sia tenuto proprio per un effetto sorpresa? Magari, così facendo, si creerà tra i telespettatori una curiosità tale che li spingerà a sintonizzarsi su Mediaset. Insomma, non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire il cast che la D’Urso ha scelto di far entrare nella rosa dei “suoi ragazzi”.