Grande Fratello Nip, Iva Zanicchi e Malgioglio: “Siamo carichi”

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio saranno gli opinionisti della prossima edizione del Grande Fratello NIP: i due promettono faville!

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio saranno gli opinionisti della prossima edizione del Grande Fratello NIP. Per il paroliere si tratta ormai della terza partecipazione in qualità di “commentatore fisso” del reality, mentre è la prima volta per la spumeggiante Iva, che però sembra più agguerrita che mai e ha mostrato di comprendere perfettamente quale sia il meccanismo dei reality all’interno della televisione italiana di oggi. L’unica preoccupazione di Malgioglio? Che gli autori tornino a chiudergli il microfono come facevano una volta!

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio agguerritissimi

Potrebbe sembrare una scelta azzardata quella di chiedere a due personaggi un po’ in là con l’età di commentare uno show destinato a un pubblico relativamente giovane, eppure Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio potrebbero rivelarsi un’accoppiata assolutamente vincente. Entrambi, infatti, hanno una lunghissima esperienza televisiva: Cristiano in particolare si è conquistato l’affetto del pubblico del Grande Fratello grazie alla sua indimenticabile partecipazione al Grande Fratello VIP 2, quindi la sua partecipazione in qualità di opinionista è perfettamente legittimata dalla conoscenza sul campo dell’argomento e dell’intero meccanismo di questo reality.

Iva Zanicchi invece ha sempre dimostrato di avere le carte in regola per essere interessante e pungente ogni volta che si è trovata in televisione in qualità di ospite. Meno materna (e anche meno svampita) della Zia Mara – che fece impazzire gli autori de L’Isola dei Famosi all’epoca del canna gate, con le sue gaffe continue – Iva Zanicchi potrebbe essere una piacevolissima riscoperta.

I due hanno già spiegato di essere assolutamente entusiasti del loro ruolo e di essere anche molto affiatati.

Il puma e il coccodrillo

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio si conoscono dagli anni Settanta e non hanno mai smesso di essere in contatto. Addirittura, lavoreranno insieme per la realizzazione del prossimo album di inediti della Zanicchi, per alcuni dei quali le parole sono state scritte proprio da Malgioglio.

La perfetta alchimia tra i due si manifesta già in una decisa divisione dei ruoli: se Malgioglio ha spiegato di voler essere un “puma”, cioè aggressivo ma con grazia nei confronti dei concorrenti, la Zanicchi molto probabilmente sarà un “coccodrillo”, cioè pronta ad azzannare nei punti più deboli i concorrenti che si distraggono anche soltanto per un attimo o che mettono in mostra delle criticità.

“Non voglio fare la morale”

Da parte sua Cristiano Malgioglio ha spiegato di non aver alcuna intenzione di “fare il maestrino” oppure di snocciolare consigli di condotta morale ai concorrenti perché, semplicemente, non si sente in dovere di farlo e non crede che quello sia il suo compito. Il suo dovere di opinionista, al contrario, sarà quello di creare spunti divertenti di discussione e di stuzzicare i concorrenti in maniera che emergano le loro motivazioni e le loro verità più intime.

Una critica agli autori però Malgioglio ha voluto farla: durante la sua prima partecipazione come opinionista, il suo microfono veniva spento di tanto in tanto in maniera da impedirgli di intervenire quando aveva voglia di farlo. Questo atteggiamento diede molto fastidio al paroliere, ma fu giustificato dagli autori spiegando che Cristiano non aveva ancora “capito” il proprio ruolo e nemmeno i meccanismi del programma. Ora, avendo lavorato da una parte e dall’altra della barricata, Cristiano sembra prontissimo a fare il proprio dovere.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche