Argomenti trattati
Il Ken Italiano, al secolo Angelo Giuseppe Capparella, potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello tra meno di una settimana. Se fossero confermate le voci e le ipotesi del settimanale Chi, la prossima edizione del Grande Fratello NIP condotto da Barbara D’Urso, di NIP non avrebbe soltanto il nome.
Il Ken Italiano al Grande Fratello
Dopo aver dato amplissimo spazio alla vicenda umana del Ken Umano durante i suoi programmi, Barbara D’Urso è passata a ospitare spesso e volentieri un emulo nostrano di Rodrigo Alvares. Il giovane si chiama Angelo Giuseppe Capparella, ma ha scelto come nome d’arte Angelo Sanzio, forse in riferimento a quel Raffaello Sanzio che ha rappresentato una delle più alte espressioni della storia dell’arte italiana.
Il Ken Italiano non è però soltanto un drogato di chirurgia estetica. Il ragazzo è anche un imprenditore di successo, che ha creato e messo in commercio profumi che vantano tra le loro apprezzatrici anche Antonella Mosetti e Maria Grazie Cucinotta.
Il giovane Sanzio è quindi un volto conosciuto dai telespettatori Mediaset, anzi, conosciutissimo anche in maniera riflessa, dal momento che ha potuto sfruttare il volano della fama di Alvares per essere più facilmente ricordato e percepito.
Se dovesse effettivamente entrare nella casa del Grande Fratello, Angelo andrebbe ad aggiungersi a tutti gli altri (tra concorrenti e opinionisti) che sono volti noti e arcinoti dell’ampia corte di Barbarella a cui la presentatrice sta attingendo a piene mani per mettere assieme il colpaccio del Grande Fratello.
Concorrenti NIP soltanto nel nome
Viene però da chiedersi per quale motivo questa edizione del Grande Fratello porti ancora il nome di “Grande Fratello NIP”, cioè dedicato alle Not Important Person. Questa espressione viene comunemente utilizzata per indicare tutte le persone comuni che non hanno alcuna fama nel mondo dello spettacolo nazionalpopolare.
A voler essere crudeli invece la definizione di Not Important Person si addice enormemente a tutti coloro i cui nomi sono rientrati nella rosa dei possibili concorrenti. La D’Urso sta infatti pescando a mani piene in quel sottobosco di personaggi popolari a loro modo, vagamente familiari alle persone che seguono quotidianamente le sue trasmissioni ma che, se è rimasta un po’ di decenza in televisione, non si possono assolutamente chiamare NIP, per il semplice fatto che non sono esattamente persone comuni come lo erano invece 20 anni fa l’indimenticato Pietro Taricone, Cristina Plevani, Filippo Nardi e tutti gli altri.
I provini per il Grande Fratello
Tra i nomi che potrebbero far compagnia a quello di Angelo Sanzio, sono stati ipotizzati Marco Cucolo (fidanzato di Lory Del Santo, che ha partecipato con lei anche a Pechino Express), Simone Coccia Colaiuta (ex fidanzato dell’onorevole PD Stefania Pezzopane), Luigi Mario Favoloso (imprenditore napoletano, ex fidanzato di Nina Moric e candidato di Casapound alle ultime elezioni politiche), Matteo Gentili (ex fidanzato di Paola Di Benedetto), Michael Terlizzi (figlio molto fotogenico dell’ex naufrago Franco Terlizzi), Mia Suarez (sosia di Belen Rodriguez).
C’è da chiedersi se i provini che sono stati condotti nei centri commerciali di tutta Italia in vista dell’inizio del Grande Fratello abbiano anche selezionato persone che non siano “Ex fidanzati di”, “Compagni di”, Figli di”, “Sosia di”