Argomenti trattati
Il Grande Fratello Nip è giunto alla sesta puntata della quindicesima edizione. Doppia eliminazione nella casa. Il pubblico ha scelto il primo finalista. Ecco i nominati della settimana.
Doppia eliminazione
Come era stato anticipato, nel corso della nuova puntata del GF sarebbero stati due gli eliminati. Il programma infatti terminerà tra poche settimane. La casa si svuota sempre di più.
Al televoto settimanale c’erano Simone, Danilo e Lucia Bramieri. I tre questa settimana si sono resi protagonisti di alcuni scontri. Lucia e Danilo hanno vissuto giorni di tensione per via di alcune battute goliardiche che il romano ha fatto sulla nuora di Gino Bramieri. Lucia però non ha affatto gradito. Simone, dal canto suo, ha tenuto la parte alla coinquilina.
Prima di dire chi sarà l’eliminato, Barbara D’Urso ha in programma una sorpresa per la Bramieri. Ahimè non bella. Nella casa infatti è entrato un fantomatico signore per reclamare la statuetta del Telegatto. Il premio è stato al centro di una lunga battaglia legale che Lucia ha combattuto con l’ex compagna del suocero defunto. Alla fine però il gattone d’oro non si è mosso dalla casa.
I momenti brutti per lei però non sono finiti. Il telespettatori hanno infatti scelto di eliminarla.
Più tardi, in studio, ad accoglierla c’erano Mariana Falace e Aida Nizar. La spagnola non ha perso l’occasione di mettersi al centro dell’attenzione e ha attaccato la neoeliminata. Mariana invece ha ribadito quello che pensa su Lucia. Con molta fatica, la D’Urso riesce a ristabilire l’ordine.
Primo finalista e seconda eliminazione
Le eliminazioni però non sono finite qui. Barbarella spiega al pubblico che ci sarà un meccanismo per decretare il secondo eliminato ed eleggere invece il primo finalista.
Il gioco dei salvataggi è solo tra gli uomini (rimasti in netta superiorità rispetto alle donne). A non venire salvati sono Filippo e Angelo, pronti a sfidarsi al televoto. Ad aggiungersi però ci sarà anche un terzo ragazzo. A sceglierlo saranno le donne. Tutto è nelle mani di Veronica Satti, che decide di mandare in sfida Simone.
La D’Urso spiega al pubblico che il concorrente più votato sarà il primo finalista mentre quello che avrà ricevuto meno voti sarà definitivamente eliminato. I ragazzi però non sono al corrente di come funziona questa votazione e non sospettano affatto che il più votato andrà direttamente in finale.
I nominati entrano in studio. Il verdetto dice che Angelo può rientrare in casa. Tra Filippo e Simone chi ha avuto più voti è Coccia. “Mi dispiace Simone ma hai ricevuto più voti”, ha detto Barbara fingendo dispiacere, per poi rivelargli che in realtà è in finale.
Il ragazzo rientra quindi in casa. Porta con sé la busta con il nome del secondo eliminato. Davanti ai compagni la apre e si scopre che Angelo Sanzio è il secondo eliminato della sesta puntata.
I nominati
La serata si è fatta lunga e non c’è molto tempo per le nomination. Saranno perciò tutte palesi. Un vero e proprio record: sono cinque le persone finite al televoto.
Simone Coccia nomina Lucia Orlando perché “non c’è rapporto”. Veronica e Danilo si nominano a vicenda. Alessia esprime il suo voto contro Danilo “perché continuo a rimanere della mia idea”. Filippo fa il nome di Alberto “perché resto coerente” e quello ricambia la nomination. Anche Lucia e Matteo scelgono Tarzan.
I nominati quindi sono: Lucia Orlando, Filippo, Alberto, Danilo e Veronica.