Non ho visto Striscia la Notizia, ma ho letto questo articolo. In pratica, se non ho capito male, il cummenda Roberto del Grande Fratello non è un riccone con alle spalle l'azienda del papi, ma un poveraccio con alle spalle l'azienda fallita del papi. Non c'è nulla di male, per carità, è la vita, però non c'è niente di peggio di chi vuol essere ciò che non è; e per farlo mente.
A pensarci bene però questo è l'ennesimo giochetto ben orchestrato da Mediaset. Loro, ovviamente, sapevano bene già da prima dell'inizio del reality che Roberto era un poveraccio che si atteggiava a cummenda, ma hanno mantenuto giustamente il riserbo per creare il personaggio.
Ora che il simpaticone milanese è uscito dalla casa hanno deciso di continuare a sfruttarne l'innegabile forza mediatica, usandolo come meglio credono. L'azienda Mediaset avrà passato la notizia sul povero Roberto a Striscia. E così il finto cummenda è stato smascherato.
E i vestiti che aveva? Probabilmente prestati da qualcuno per farsi pubblicità. Roberto gira con una Y10 (ho letto) e ha sempre pochi euro in tasca. Ora non avrà problemi a tirar su un bel gruzzoletto, ma come ben sappiamo il giochetto durerà poco. Poi Roberto tornerà nell'oblio con i suoi soliti problemi.
Ciò che più fa riflettere è come Mediaset orchestri i suoi piccoli prodotti mediatici. Li usa un po' a suo piacimento.
Li crea, li "innalza", li distrugge. Wow.