Argomenti trattati
Simone Coccia, il concorrente che ha creato la prima polemica legata al Grande Fratello proprio durante la diretta di martedì, si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Il ragazzo, confidandosi con gli altri concorrenti, ha parlato della sua famiglia e non ha retto la commozione. Per la serie anche i giganti piangono.
Il racconto di Simone
Simone Coccia Colaiuta, in un momento di confronto con gli altri ragazzi nel loro Lido Carmelina, si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Forse anche la pressione della diretta di martedì, in cui ha avuto un diverbio con Cristiano Malgioglio, ha influito su questa sua crisi di pianto. Il ragazzo, fidanzato della Senatrice Daniela Pezzopane, ha confidato ai ragazzi che lui ha un legame speciale con le sue nipoti, Nicole e Aurora. In particolare con quest’ultima, ha un rapporto molto stretto. Sembra infatti, che la sorella di Simone si sia lasciata con il papà delle bimbe e che lui sia diventato un punto di riferimento per la famiglia. Sembra quasi che Simone avverta il peso della paternità nei confronti delle bambine, e spera di non deluderle. I ragazzi lo consolano, gli dicono di non fare così che magari la nipote lo sta guardando e vorrebbe ridere. Simone, tra singhiozzi, non riesce a smettere e tutti si stupiscono del fatto che un uomo così grande si lasci andare alle emozioni in questo modo. Per sdrammatizzare Danilo gli offre qualche grappa, che ovviamente non hanno. Un momento particolare, in cui i ragazzi si sono uniti e non hanno fatto mancare abbracci e parole di consolazione per Simone. Tra le polemiche di questi due giorni, legate al linguaggio un tantino scurrile degli ospiti della casa del Grande Fratello, questa sembra l’unica nota positiva.
La polemica di martedì
Certo è che dopo una presentazione come quella di martedì, in cui Cristiano Malgioglio e Simona Izzo si sono decisamente alterati, non ci saremmo mai aspettati questo momento di commozione da parte di Simone Coccia Colaiuta. Simone si è presentato come un latin lover, ex spogliarellista che ha collezionato quasi 2000 donne e fidanzato, ma senza la certezza di poter resistere ad eventuali tentazioni. Cristiano si è subito alterato perché, secondo la sua testa, la numerazione relativa alle donne, fornita da Simone, denota poco rispetto nei confronti del genere femminile. In realtà, Simone, non ha fatto altro che riportare i numeri che il suo lavoro gli ha concesso di fare. Un po’ come se Simona Izzo si vantasse di qualche incasso molto alto dei suoi film con qualcuno che non arriva a fine mese. Non sarebbe la stessa mancanza di rispetto? In fondo, sempre di lavoro si tratta. Cristiano ogni tanto esagera, ma dopo è stato giustamente punito da una certa Aida, una folle aggiungerei, che lo ha scambiato per un dalmata. Aida, ex concorrente del Grande Fratello spagnolo, non ha ancora fatto il suo ingresso in casa, sembra per problemi legati alle tempistiche della diretta, ma se sarà una concorrente ne vedremo delle belle.
Simone Coccia Colaiuta ha mostrato al pubblico il suo lato debole. Da un omone così, una commozione del genere non se l’aspettava nessuno. Ben vengano i pianti, se sinceri e liberatori, anche dagli uomini: la virilità non è stabilita dalle lacrime.