Grande Fratello, storia di Lucia e Filippo tutta strategia?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La storia di Filippo e Lucia al Grande Fratello è un sentimento vero oppure è tutto un calcolo messo a punto per accalappiarsi le simpatie del pubblico? L’interrogativo non è soltanto sulla bocca di tutti, ma è anche estremamente lecito, dal momento che il reality è cominciato appena una settimana fa e già sembra essersi formata una coppia.

Sia i telespettatori, sia gli opinionisti e gli altri concorrenti del reality storcono pesantemente il naso, e i due piccioncini sono stati sbattuti diritti in nomination assieme ad altri due concorrenti. E se l’amore fosse vero?

La storia di Filippo e Lucia

In realtà non si può parlare già di “storia”, perché più che una storia vera e propria sarebbe un racconto assai breve. Filippo Contri e Lucia Orlandi hanno appena avuto il tempo di conoscersi: è vero che sono già finiti l’uno tra le braccia dell’altra, ma non c’è molto altro da raccontare in merito al loro rapporto, che semplicemente dura da pochissimi giorni.

Questi pochissimi giorni però sono bastati a mettere tutti gli altri concorrenti sull’allerta. Gli abitanti della casa hanno infatti deciso di mettere al televoto proprio Filippo e Lucia, assieme ad Alberto Mazzetti e Patrizia Bonetti.

Se anche i telespettatori saranno allineati al pensiero che serpeggia nella casa, ovvero che i due ragazzi “innamorati” non starebbero facendo altro che cercare di seguire le orme di Ignazio e Cecilia, uno dei due sarà spedito fuori dalla casa per direttissima.

Le polemiche a Mattino 5

Naturalmente la storia di Filippo e Lucia è sulla bocca di tutti coloro che seguono i reality e come ci si poteva tranquillamente aspettare, alla questione sarà dato ampio spazio durante i diversi salotti televisivi di Canale 5. A Mattino 5 Federica Panicucci ha già deciso di affrontare l’argomento invitando diversi opinionisti a dire la propria.

Alessia Prete, una delle concorrenti attualmente chiuse nella casa, ha già attaccato duramente Filippo, accusandolo di aver baciato Lucia per convenienza nella speranza di non uscire dal programma rapidamente.

Filippo non ha accettato la critica senza combattere e ha affermato che Alessia non è affatto il suo tipo, a causa del fatto che è “troppo moscia”. Sorpresa e un po’ amareggiata dal fatto di aver ricevuto un’offesa completamente gratuita, la Prete si è poi confidata con il confessionale.

Tra gli ospiti di Federica Panicucci qualcuno ha dato completamente ragione ad Alessia, mentre qualcuno ha voluto sperare che il sentimento tra i due sia sincero e che possa sopravvivere al ciclone di critiche che i protagonisti di questa storia stanno ricevendo incessantemente.

Il pianto di Lucia Orlandi

La storia tra Lucia e Filippo è cominciata mentre gli inquilini della casa erano intenti a sparecchiare la tavola dopo una delle primissime cene di gruppo.

Mentre Lucia era intenta a portare i bicchieri dalla sala da pranzo in cucina, Filippo ha deciso di avvicinarla e di cogliere al volo l’opportunità di baciarla. Le effusioni sono poi continuate nella camera da letto, lontano dagli altri concorrenti ma nella stessa sera la Orlandi era già in lacrime temendo il giudizio dei telespettatori.