Grande Fratello Vip, accordo tra 4 concorrenti sulle nomination

Condividi

Tutti sanno che al “Grande Fratello Vip“, così come nella versione Nip, è vietato dal regolamento fare accordi sulle nominations.

Eppure, in questa edizione, pare stia succedendo proprio una cosa del genere. Quattro concorrenti si sono promessi a vicenda di non nominarsi mai, cosa che potrebbe anche violare le regole del Gf. Chi sono? E come sono andate esattamente le cose?

Grande Fratello Vip: gli accordi

Nella notte, quattro concorrenti si sono promessi a vicenda di non nominarsi mai fino alla fine. Questo comportamento potrebbe essere in contrasto con il regolamento che i Vip hanno firmato prima di entrare nella casa.

Chi sono? Silvia Salemi, Benedetta, Stefano e Francesco. I quattro hanno fatto gruppo e hanno deciso di farsi una promessa reciproca: “Mai in nominations!” Cosa scorretta, perché la nomination è segreta come il voto e nessuno dovrebbe rivelare chi ha intenzione di nominare fino al momento in cui fa il nome in diretta.

In realtà, Eleonora Giorgi aveva già fatto una mezza accusa in tal senso. L’attrice, durante una diretta del “Gf Vip“, aveva fatto intendere che in Casa ci sono alcune alleanze che intessono trame poco pulite e trasparenti nei confronti degli altri concorrenti.

Che si riferisse proprio a queste dinamiche? Di certo, il Gf Vip è ormai entrato nella sua fase più calda, centrale. Iniziano i primi scontri, le prime antipatie, le prime ripicche. Ci sta anche che si formino dei gruppi di alleati contro altri nemici. Tuttavia, bisognerà indagare con attenzione su questo accordo tra i quattro, perché potrebbe essere un atteggiamento incluso tra quelli vietati dalle regole ferree e indiscutibili del “Grande Fratello“.

Amicizia o convenienza?

Sembra anche strano che i quattro protagonisti del complotto siano proprio le due “coppie virtuali” del Gf Vip. Infatti, a nessuno è più sconosciuto il fatto che Monte e la Salemi coltivino un’amicizia abbastanza speciale. Benedetta Mazza ha dichiarato invece più volte di conoscere Stefano Sala da moltissimo tempo e che all’interno della Casa il suo affetto per lui è cresciuto. Che ci sia dietro anche la strategia della “coppia” per accaparrarsi le simpatie del pubblico? Gli scenari ipotetici sono tanti e nessuno di questi sembra ricalcare valori di trasparenza e totale onestà.

Il Grande Fratello e le nominations

Forse proprio perché ha capito qualcosa, il Gf sta cercando di modificare le modalità di nominations ad ogni puntata. Che voglia spiazzare i concorrenti per fare in modo che tutte le loro strategie fatte a tavolino saltino? Che voglia solo spronare i Vip a essere più sinceri e genuini nelle loro nomine? In effetti, molto spesso i Vip sono stati ripresi da Ilary e Signorini, in quanto tendono a non dare motivazioni interessanti per giustificare la loro nomination.

Adesso salta fuori anche questo accordo tra quattro di loro, cosa che renderà ancora più complicato fare il nome in diretta adducendo motivazioni valide e comprensibili. Bisognerà attendere la prossima diretta per vedere come il Gf affronterà questo complotto.