Argomenti trattati
Andrea Mainardi, lo chef concorrente del Grande Fratello Vip, sta affrontando dei momenti davvero difficili.
Dall’inizio del reality, l’uomo non ha mai ricevuto un segnale da parte dell’amatissima fidanzata Anna e sta iniziando a preoccuparsi. Durante un momento di relax con Walter Nudo, ha confidato non solo le sue preoccupazioni, ma anche un momento delicato della sua vita.
La figura di Andrea Mainardi all’interno del Grande Fratello Vip è un tantino sottotono. Lo chef infatti, più che cucinare non ha fatto molto altro.
Confidandosi con Walter Nudo, anche lui ammette di essersi reso conto che ai telespettatori sta arrivando un Andrea diverso da quello che è nella realtà. Lo chef crede che questo sia motivato dalla nostalgia sempre più forte della sua famiglia. Ed è proprio in questo momento che Mainardi si lascia andare ad un pianto liberatorio. Stringendo tra le mani un braccialetto che gli ha donato la fidanzata Anna Tripoli, lo chef confida all’amico che a lui basterebbe un segno da parte della donna della sua vita per capire che può stare tranquillo.
Questa sua agitazione infatti, lo porta a non viversi appieno l’esperienza al Grande Fratello Vip. Prima di entrare nella casa, Andrea aveva dedicato ad Anna un post social molto romantico. Una loro foto con scritto: “Tripolina mi hai rubato il cuore 3 anni fa, una storia potente e profonda. Ogni volta che ti guardo mi si disegna un sorriso, mi batte forte il cuore; ne abbiamo combinate di tutti i colori, poi il 23 Dicembre, ti ho chiesto di sposarmi.
Sto per partire, domani mattina alle 9.00 il treno che mi porterà a Roma; ho un nodo allo stomaco, le lacrime che mi bagnano gli occhi mentre scrivo, ma forte del nostro Amore.Torno presto Anna, io e te, ce lo siamo promesso. Non ti deluderò, Ti amo, il tuo uomo”. Andrea è un amante devoto e, proprio poco tempo fa, ha proposto alla sua fidanzata di sposarlo. Come mai la donna non gli ha lanciato nessun segnale pur vedendolo soffrire? Stando alle indiscrezioni del web sembra che Anna sia molto riservata e non voglia apparire in Tv.
Andrea, in vena di confessione, racconta all’amico Walter di una fase molto delicata della sua vita. Qualche tempo fa, il cuoco ha dovuto subire un trapianto di cornee. Mainardi racconta: “È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Finiamo sempre tardi, era circa l’una. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutti e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa.
Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato”. Andrea è visibilmente emozionato anche solo ricordando quegli attimi e ammette che, fino a quel momento, non si era reso conto dell’importanza che la vista e gli altri sensi hanno nella vita. Lo chef prosegue: “Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cherotocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto.
Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico. Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave”. Anche un uomo sempre sorridente come lui, nasconde un passato difficile. Speriamo solo che Andrea si metta in gioco un po’ di più, altrimenti l’eliminazione potrebbe essere dietro l’angolo.