Grande Fratello Vip flop di ascolti: chiusura anticipata

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La terza edizione del Grande Fratello Vip non riesce a decollare.

Nonostante siano passati più di cinquanta giorni, il cast non è ancora riuscito ad attirare l’attenzione dei telespettatori. Ilary Blasi e Alfonso Signorini ne hanno provate di ogni, ma nulla da fare. Questo è il motivo che ha spinto la produzione a chiudere prima del previsto il reality. A quando è stata anticipata la puntata della finalissima?

Gli ascolti del Grande Fratello Vip

Questa terza edizione del Grande Fratello Vip non piace, c’è poco da dire.

Le prime due edizioni sono state un grande successo, i personaggi scelti sono riusciti a tenere incollati al televisore milioni di fan. Quest’anno invece, niente da fare, il cast è stato un vero e proprio flop. Ilary Blasi ha provato in ogni modo a risollevare le sorti, si è servita anche del suo acerrimo nemico Fabrizio Corona, ma tutti gli sforzi sono stati vani. Il GF Vip 3 avrebbe dovuto chiudere i battenti lunedì 17 dicembre, ma la finalissima è stata anticipata al 10 dicembre.

Quindi, ancora 5 puntate e poi i gieffini torneranno alla loro vita. Chi potrebbe vincere? I sondaggi sostengono che i due personaggi preferiti siano Walter Nudo e Le Donatella. Anche se, proprio su quest’ultimo nome, il web appare molto diviso. Giulia e Silvia Provvedi sono piaciute fin dal loro ingresso nella casa più spiata d’Italia, ma, dopo lo scontro con Alessandro Cecchi Paone, qualcosa è cambiato. Le gemelline sono accusate soprattutto di non aver dato il giusto peso alla cultura, affrontando in modo sbagliato il confronto con il giornalista.

Ora, come sarà gestita la finale e quali saranno le dinamiche delle prossime puntate?

Le dinamiche del GF Vip

Le dinamiche dei reality, ormai, sono bene o male sempre quelle. Per carità, può esserci qualche colpo di scena, ma l’andamento di programmi come il Grande Fratello è ormai standard. C’è da dire che, grande assente di questa terza edizione, è stata la passione. La storiella messa su da Francesco Monte con Giulia Salemi non regge e non emoziona neanche un po’.

Basta pensare che i telespettatori hanno preferito seguire l’amicizia particolare che ha coinvolto Stefano Sala e Benedetta Mazza, sicuramente più passionale della loro. Il cast, nonostante siano passati più di cinquanta giorni, è rimasto dormiente e sembra che siano ancora fermi alla prima settimana di gioco. In casa, escludendo Walter Nudo, i personaggi interessanti non sono molti. L’unico che mette un po’ di pepe è Ivan Cattaneo che, da bravo stratega, riesce a creare qualche attrito e a mettere un po’ di zizzania.

In questa edizione poi, e arrivati a questo punto è assurdo, ci sono grandi fantasmi. In primis Martina Hamdy e Andrea Mainardi che si sentono e si notano a settimane alterne. Lory Del Santo, nonostante si stia impegnando per cercare di superare la morte del figlio, è una spettatrice passiva di quanto avviene attorno a lei. Chi vincerà questa terza edizione? Poco importa, il pubblico è già proiettato a gennaio 2019 e aspetta con ansia l’inizio de L’Isola dei Famosi, sperando che gli faccia dimenticare questo sfortunato GF Vip 3.