Argomenti trattati
La terza edizione del Grande Fratello Vip non riesce a decollare.
Nonostante siano passati più di cinquanta giorni, il cast non è ancora riuscito ad attirare l’attenzione dei telespettatori. Ilary Blasi e Alfonso Signorini ne hanno provate di ogni, ma nulla da fare. Questo è il motivo che ha spinto la produzione a chiudere prima del previsto il reality. A quando è stata anticipata la puntata della finalissima?
Questa terza edizione del Grande Fratello Vip non piace, c’è poco da dire.
Le prime due edizioni sono state un grande successo, i personaggi scelti sono riusciti a tenere incollati al televisore milioni di fan. Quest’anno invece, niente da fare, il cast è stato un vero e proprio flop. Ilary Blasi ha provato in ogni modo a risollevare le sorti, si è servita anche del suo acerrimo nemico Fabrizio Corona, ma tutti gli sforzi sono stati vani. Il GF Vip 3 avrebbe dovuto chiudere i battenti lunedì 17 dicembre, ma la finalissima è stata anticipata al 10 dicembre.
Quindi, ancora 5 puntate e poi i gieffini torneranno alla loro vita. Chi potrebbe vincere? I sondaggi sostengono che i due personaggi preferiti siano Walter Nudo e Le Donatella. Anche se, proprio su quest’ultimo nome, il web appare molto diviso. Giulia e Silvia Provvedi sono piaciute fin dal loro ingresso nella casa più spiata d’Italia, ma, dopo lo scontro con Alessandro Cecchi Paone, qualcosa è cambiato. Le gemelline sono accusate soprattutto di non aver dato il giusto peso alla cultura, affrontando in modo sbagliato il confronto con il giornalista.
Ora, come sarà gestita la finale e quali saranno le dinamiche delle prossime puntate?
Le dinamiche dei reality, ormai, sono bene o male sempre quelle. Per carità, può esserci qualche colpo di scena, ma l’andamento di programmi come il Grande Fratello è ormai standard. C’è da dire che, grande assente di questa terza edizione, è stata la passione. La storiella messa su da Francesco Monte con Giulia Salemi non regge e non emoziona neanche un po’.
Basta pensare che i telespettatori hanno preferito seguire l’amicizia particolare che ha coinvolto Stefano Sala e Benedetta Mazza, sicuramente più passionale della loro. Il cast, nonostante siano passati più di cinquanta giorni, è rimasto dormiente e sembra che siano ancora fermi alla prima settimana di gioco. In casa, escludendo Walter Nudo, i personaggi interessanti non sono molti. L’unico che mette un po’ di pepe è Ivan Cattaneo che, da bravo stratega, riesce a creare qualche attrito e a mettere un po’ di zizzania.
In questa edizione poi, e arrivati a questo punto è assurdo, ci sono grandi fantasmi. In primis Martina Hamdy e Andrea Mainardi che si sentono e si notano a settimane alterne. Lory Del Santo, nonostante si stia impegnando per cercare di superare la morte del figlio, è una spettatrice passiva di quanto avviene attorno a lei. Chi vincerà questa terza edizione? Poco importa, il pubblico è già proiettato a gennaio 2019 e aspetta con ansia l’inizio de L’Isola dei Famosi, sperando che gli faccia dimenticare questo sfortunato GF Vip 3.