Grande Fratello Vip: Francesco Monte il più criticato della serata

Twitter non riserva complimenti a Francesco Monte ma post pungenti. Lory Del Santo chiarisce la sua posizione sulla coppia Monte e Salemi.

Francesco Monte al centro delle polemiche

Dopo essere stato più volte criticato per aver rilasciato frasi razziste e omofobe, Francesco Monte continua a far parlare di sé tra le mura della casa del Gf Vip. Il suo nome è stato uno dei più menzionati sui social ieri sera durante la diretta. L’ex tronista di Uomini e Donne ancora una volta al centro delle polemiche per le sue affermazioni impopolari e criticate dal pubblico attivo sul web. I tweet scagliati contro Francesco Monte hanno tutti un filo conduttore, si riferiscono al suo modo di “essere all’antica” e di parlare delle donne in generale, ma soprattutto di quelle che fanno parte del suo passato e che gli staranno accanto nel futuro. “Va bene una donna che indossa il burka!”, tuona uno dei post più agguerriti. “Pesantone”, “mentalità chiusa”, “cavernicolo”, queste le parole utilizzate per descriverlo. Un processo scatenatosi in diretta che non prevede nessuno sconto per il gieffino: “un uomo che definisce esuberante una donna che vuole solo essere libera di dire quello che le passa per la testa non è un uomo”, sentenziano così da Twitter.

Lory Del Santo sulla storia tra Monte e la Salemi

Lory Del Santo ha sempre espresso dichiarazioni critiche sul conto di Francesco Monte al Grande Fratello Vip, ritenendo che l’ex tronista non fosse realmente interessato alla conoscenza di Giulia Salemi. In precedenza aveva sparato a zero sul gieffino analizzando la fine della sua storia con Cecilia affermando che “lei non si sentiva libera”. “Monte e Giulia non funzionano”, erano invece le parole dedicate alla nuova coppia, parole che in qualche modo hanno toccato la Salemi. Critiche verso di lui e consigli impartiti a lei hanno finora caratterizzato l’atteggiamento della showgirl Del Santo nei confronti dei due. Questa settimana in particolare sembra aver insinuato che fingessero sui loro sentimenti per farsi ben volere dal pubblico, “stanno cercando di capire qual è la formula migliore per andare avanti e magari vincere il programma”. Francesco Monte e Giulia Salemi stanno davvero fingendo? A dire la sua ci pensa ancora una volta la regista Del Santo, che dopo ieri sera potrà proseguire la sua avventura nella casa di Cinecittà. Durante la diretta infatti Ilary Blasi ha chiesto a Lory Del Santo di esprimersi in merito e lei non ha esitato a chiarire la sua posizione, manifestando però un cambiamento di opinione: “fino ad ora sono stati veri. Hanno vissuto quest’avventura con alti e bassi, proprio veri”.

Scritto da Federica Di Vito

Lascia un commento

Leggi anche