Argomenti trattati
Il Grande Fratello Vip ha aperto i battenti e, considerando le polemiche delle ultime edizioni, dovrebbe aver ammaestrato alla perfezione gli inquilini su cosa non dire e sui comportamenti da evitare. Che succede però, quando oltre ai concorrenti, ad essere istruita dovrebbe essere anche la presentatrice? Ilary Blasi, scherzando con Ivan Cattaneo, non ha tenuto a freno la lingua e la volgarità è diventata virale.
Ilary Show
Ilary Blasi è simpatica, riesce a barcamenarsi in ogni situazione e, nelle scorse edizioni ha saputo fronteggiare anche momenti particolarmente difficili. Per la prima puntata del Grande Fratello Vip l’abbiamo vista completamente stravolta: biondissima e con un caschetto in perfetto stile Alessia Marcuzzi, ma anche Amanda Lear o Cher. A voi la scelta. Peccato però che, oltre che per questo stravolgimento di look, Ilary sia stata notata per una battuta più che volgare nei confronti di un concorrente. Il gieffino in questione è Ivan Cattaneo che, stravagante come non mai, ha fatto il suo ingresso in casa in perfetto stile ‘Malgiogliano’. Il cantante ha varcato la famosissima porta rossa intonando “una zebra a pois” ed è stato accolto come se fosse una regina. La moglie di Francesco Totti ha pensato bene di divertirsi un po’ con lui. Fin qui, nulla di male. Lo stesso Cattaneo si presta volentieri al gioco, tanto da iniziare a sua volta a sganciare battutine nei confronti di Francesco Monte. Stando a quanto sostiene il cantante, l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez avrebbe ben tre smagliature. Sì, avete sentito bene, tre smagliature e niente tartaruga. Ora, con tutto la simpatia che può suscitare il cantante, vedere smagliature e zero addominali su Monte è un tantino assurdo, ma, anche se così fosse, non credo che possa sconvolgere qualcuno. Comunque, venendo alla gaffe di Ilary, la conduttrice, dopo il siparietto di Cattaneo con Francesco, richiama il cantante all’ordine. Ivan nel frattempo si era spostato in giardino e la signora Totti, un tantino spazientita, esclama: “Ivan, ti ricordo che sei dentro la casa del Grande Fratello Vip e che io ogni tanto ti chiamo. Ok? Quindi, ‘addrizza’ l’orecchio, almeno quello”. Una battuta simpatica, ma che, stando alle reazioni web, è risultata poco felice.
Prime critiche
Non è solo Ilary Blasi ad essere stata criticata dal popolo virtuale, ma anche alcuni inquilini. Di già? Pare proprio di sì. Dopo le scorse edizioni, in cui le polemiche hanno creato molti problemi con il Moige, ci si aspettavano delle accortezze in più, ma a quanto pare l’esperienza non insegna. Giulia Salemi, fin dal suo video di presentazione, ha creato un po’ di sconcerto social. La web influencer, come bigliettino da visita, ha enunciato il suo ‘decalogo del buon sesso’. Ah no, scusate, lei non fa sesso, fa l’amore, però, ed è qui che molte malelingue si sono soffermate, la “terza volta” potrebbe anche abbandonarsi ad altro. Non scendo nei particolari, ma vi dico che a fianco all’hashtag #GiuliaSalemi leggerete solo l’hashtag #volgarità. Il tema del sesso sembra molto caro, tanto che Walter Nudo ha ammesso di essere in astinenza da dieci mesi, ma ha aggiunto che “è provvisto di un buon legno di quercia”. Credo che questa terza edizione del Grande Fratello Vip ci riserverà gran belle soddisfazioni, ma Ilary Blasi dovrà riprendere la retta via, altrimenti il Moige non tarderà ad arrivare.