Grande Fratello Vip, Giulia Provvedi in lacrime: ‘Non mi sento forte’

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Non tutte le giornate sono uguali nella casa del Grande Fratello Vip.

Quella di Giulia Provvedi è segnata da una tristezza particolare. Anzi, dallo sconforto. Ultimamente c’è stata qualche discussione di troppo all’interno del GF Vip e lei ne ha risentito. Si sfoga con la gemella Silvia, che è sempre pronta a darle man forte. Recentemente ci sono stati brutti scontri soprattutto con Alessandro Cecchi Paone, che ha attaccato sia una che l’altra de Le Donatella. Loro sono giovani, solari e molto vivaci, ma non hanno l’esperienza necessaria per tenere testa ad un colosso come Cecchi Paone.

Lui punta sulla sua immensa cultura arrivando talvolta ad essere offensivo o ossessivo. Loro hanno un carattere molto diverso che le porta spesso a crollare. E a consolarsi l’un l’altra.

Lacrime al Grande Fratello Vip

“Non devi piangere, però” dice Silvia Provvedi per cercare di consolare la gemella. La tiene stretta in un abbraccio come solo le sorelle sanno fare, ma questo non basta. Giulia è davvero disperata, singhiozza come una bambina.

Fa molta tenerezza, tant’è che la sorella le parla proprio come se fosse una bimba: “Ma sei forte Amore! Ma perché piangi così?”. “Oggi non mi sento forte” risponde la sorella bionda. La mora fa veramente del suo meglio per rincuorarla. La stringe, la bacia, la accarezza. Cerca in ogni modo di trasmetterle un po’ della sua forza.

La situazione migliora un po’ e Giulia Provvedi riesce a confidarsi con la sorella.

E’ una di quelle giornate in cui lei sa di essere forte, ma allo stesso tempo è cosciente di avere anche delle fragilità. E spiega che non sta così male per colpa di Alessandro Cecchi Paone e per la discussione accesa che hanno avuto. Questo non le importa. Anche se è rimasta sconvolta dalla freddezza con cui il compagno di avventura nella casa del Grande Fratello Vip ha affrontato la discussione. Dà la colpa all’età di Cecchi Paone, ma Silvia le fa notare che non è questione d’età.

Loro potrebbero essere le sue figlie, ma al di là dell’età anagrafica, è questione proprio di carattere. “Amore, semplicemente non siamo tutti uguali” spiega Silvia Provvedi. Giulia scoppia di nuovo a piangere.

Giulia Provvedi non si sente forte

L’abbraccio tra le due sorelle Provvedi è uno dei momenti più emozionanti del Grande Fratello Vip. Sono sempre prodighe di abbracci con tutti gli inquilini della Casa del GF Vip, ma quando se li scambiano tra loro si vede che sono sinceri e profondi.

Silvia si fa anche una cantatina sulla canzone che c’è di sottofondo nella Casa. In questo modo spera di far stare meglio la gemella Giulia. Giulia non si unisce al canto, ma con le lacrime agli occhi si gode il momento.

Fino al ‘Love yourself‘ di una strofa della canzone, che entrambe cantano all’unisono – non dimentichiamoci che Le Donatella nascono come cantanti. Silvia fa notare a Giulia che la canzone dice: “Ama te stesso.

Devi ‘amare te stessa’, come hai sempre detto a me”. Bacio. Si scambiano tantissimi baci e evidentemente è un loro modo per darsi forza a vicenda.