La terza edizione del Grande Fratello Vip ha avuto un suo risvolto anche nel mondo del fashion: la sua regina, Ilary Blasi, ha affrontato il suo ruolo in modo magistrale, come al solito del resto, e, look dopo look, ci ha affascinati con il suo stile inconfondibile.
A colpi di parrucca
Una vera e propria lezione di stile, quella della moglie di uno degli ex calciatori italiani più famosi, Francesco Totti. Ilary Blasi, fin dall’inizio ha fatto parlare di sé. Ma ciò che ha davvero stupito tutti, questa volta, non sono stati gli outfit, ma i capelli!
La donna ha saputo creare aspettativa, interesse e curiosità nel pubblico: sono i suoi veri capelli, oppure no? Poi, la confessione: “Indosso una parrucca. A me piace cambiare, mi diverto, ma poi i capelli si rovinano.” Un ritorno alle usanze americane degli anni ’50 che ha fatto di Ilary una pioniera di questo trend che, adesso, sta prendendo piede tra quelle persone che amano variare il proprio look, senza rimpianti e senza danneggiare la chioma.
L’idea è piaciuta tantissimo al pubblico, tant’è vero che sono stati creati numerosissimi meme sui social network e questo è stato un punto di forza per il reality show, che ha registrato dei tassi di audience super elevati, quest’anno.
Per quanto riguarda gli outfit, la scelta si è orientata verso abiti lungi molto eleganti, tailleur, da vera businesswoman: tutto firmato Dsquared2. Ai piedi, tacchi alti di Casadei o Le Silla, che verso la fine della serata, Ilary, quasi per rito, si toglieva.
Insomma: una donna con la D maiuscola, bellissima ed elegante, madre di quattro splendidi bambini, che cerca di proteggere la sua vita privata e se fa parlare di sé, lo fa soltanto per il suo look originale, dettando mode con il suo stile super fashion. Ilary Blasi, chapeau!