Grande Fratello Vip, la mamma di Martina: mangia di più e fuma meno

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Forse Martina Hamdy non è una dei concorrenti più chiacchierati della casa del Grande Fratello Vip della terza edizione, ma la sua mamma farà sicuramente parlare.

Invitata come ospite per una sorpresa alla figlia durante la diretta serale del lunedì, la mamma di Martina ha fatto il suo ingresso lampo nella casa del GF Vip. Baci e abbracci con la figlia, ma come si suol dire, ‘la mamma è sempre la mamma’. Anche nelle raccomandazioni. E la signora Giuseppina ha fatto la sua dose di raccomandazioni alla figlia.

Sorpresa al Grande Fratello Vip

Ilary Blasi ha voluto un momento per una chiacchierata con Martina Hamdy.

La meteorina non è stata una delle protagoniste assolute del Grande Fratello Vip. Anzi, le è stato fatto notare più volte anche durante la diretta del lunedì e quella del giovedì che dovrebbe farsi valere un po’ di più. Questa volta però la Blasi non vuole tornare per l’ennesima volta sull’argomento ‘tira fuori gli attributi’. L’argomento di cui vuole parlare Ilary è la situazione familiare di Martina. Lei è cresciuta con la mamma e la sorella.

Ha un nipotino e ha vissuto in prima persona la malattia e la perdita del compagno della sorella quando il nipotino era ancora molto piccolo.

E il padre? Il padre di Martina Hamdy inizialmente faceva la spola tra Italia e Tunisia. Poi con il tempo ha ridotto sempre più le visite alla famiglia in Italia, fino a farle diventare zero. Lei non lo vede da tantissimo tempo. Ne aveva già parlato con gli inquilini della casa del GF Vip.

Non c’è il papà di Martina a farle una sorpresa. Nemmeno il Grande Fratello ha potuto fare tanto. Ma c’è un’altra persona importantissima per lei.

La mamma di Martina Hamdy

Il nuovo idolo del popolo del web è la signora Giuseppina. Lei è la coraggiosa mamma di Martina. E’ entrata nella Casa per farle sapere che sta andando bene, che lei e tante altre persone vanno sempre in studio a Canale 5 per seguire le dirette serali e che il fidanzato la ama e la sta aspettando.

Tante belle parole, le lacrime genuine di Martina, prima freezzata e poi libera di abbracciare la madre e parlarle.

Momento molto emozionante, ma quello che rimarrà nella storia del GF Vip sarà la frase che dice la signora alla figlia mentre si stanno incamminando verso la porta che le separerà: “Promettimi che mangerai di più e fumerai di meno”. Frase ripetuta dalla signora un paio di volte, in modo che la figlia lo capisca bene.

Un po’ come raccomandavano le mamme di una volta.

Una signora tutta d’un pezzo la mamma di Martina Hamdy e il popolo del web approva: “Martina sarà pure inutile in quella casa, ma io ad un Monte o ad una Salemi preferisco mille volte lei”, “Sarà pure una ‘Martina who’ ,ma è una persona seria, educata, ha salutato la mamma senza fare nessun tipo di sceneggiata, rispettando il freeze, anzi chiedendo di stopparlo” e la frase simbolo che è già diventata un meme: “Mamma di Martina: mi prometti che mangi di più e fumi di meno”.