Grande Fratello Vip, Manuela e Sergio Arcuri nel cast?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Manuela Arcuri e Sergio Arcuri potrebbero entrare nel cast del prossimo Grande Fratello VIP, replicando (si spera) il successo conseguito l’anno scorso da Cecilia e Jeremias Rodriguez.

Le voci sono state diffuse dal settimanale Spy e poi rilanciate dal blog di Davide Maggio, da sempre molto informato su quello che succede negli studi di Canale 5.

Manuela Arcuri al Grande Fratello

La Arcuri è da un po’ lontana dagli schermi televisivi: ha diradato moltissimo i suoi impegni lavorativi dopo la nascita, quattro anni fa, del figlio avuto dal compagno Giovanni Di Gianfrancesco.

Le ultime apparizioni la vedevano in veste di attrice per una breve comparsata nella serie Il Bello delle Donne che si proponeva come sequel della celeberrima serie andata in onda al principio degli anni 2000 e che conquistò un enorme seguito di pubblico grazie alla partecipazione di un gran numero di volti noti (quasi tutti al femminile).

Purtroppo il reprise della serie non è stata esattamente all’altezza delle aspettative e anche la performace attoriale della Arcuri lasciò un po’ a desiderare.

Non fu più fortunato il tentativo di reinventarsi come opinionista di reality al fianco di Alessia Marcuzzi che nel 2014 la volle durante un’edizione del Grande Fratello NIP. All’epoca la Arcuri sembrò un pesce fuor d’acqua e calata in un ruolo che non sembrava le si addicesse.

La cosa toccò picchi comici nel momento in cui venne trasformata in un meme che circolò moltissimo sulla rete in quel periodo.

Chi è Sergio Arcuri?

Sergio Arcuri non può vantare un curriculum lungo e articolato quanto quello della sorella, uno dei sex symbol più apprezzati degli scorsi decenni. A livello professionale Sergio Arcuri è comparso nel cast di diverse serie televisive, tutte di Canale 5: Io non dimentico, Vita da Paparazzo, L’onore e il Rispetto – Parte Seconda, Viso d’Angelo e Sangue Caldo, Pupetta – Il Coraggio e la Passione (quest’ultima del 2013 a fianco della sorella).

Nel 2013 il maggiore dei fratelli Arcuri si cimentò anche nella conduzione televisiva al fianco di Veronica Maya: condusse per Rai Uno lo show “Incredibile!”.

Se queste sono le (poche) luci della (breve) carriera del fratello di Manuela Arcuri, non mancano le ombre. Da quanto emerge dalle intercettazioni della Guardia di Finanza che risalgono al 2009, Manuela Arcuri avrebbe cercato di contrattare con il Cavaliere Berlusconi al fine di ottenere la scritturazione di Sergio per una fiction di Canale 5.

Sul tavolo della contrattazione la Arcuri metteva le proprie grazie e si diceva disposta a ricompensare generosamente il Cavaliere per questo favore.

Poche settimane dopo però il Cavaliere depennò senza scrupoli la Arcuri dalla lista delle sue “ragazze” dal momento che, durante un’intervista rilasciata a Le Iene, Manuela aveva adoperato un linguaggio volgare e imbarazzante che l’allora primo ministro italiano non aveva affatto gradito.

Il cachet di Manuela e Sergio Arcuri

Nonostante il fatto che almeno all’apparenza la contrattazione di Manuela Arcuri fosse completamente saltata per “incompatibilità caratteriale” con il Cavaliere, Sergio negli anni successivi spiccò effettivamente il volo diventando un volto della fiction italiana.

Negli ultimi anni però la sua stella sembra non rifulgere più quanto un tempo, quindi non stupisce che lui e la sorella abbiano deciso di puntare ai soldi facili del cachet del Grande Fratello VIP, che come tutti sanno può essere vertiginoso.

Secondo le indiscrezioni però, la Arcuri avrebbe accettato di varcare la porta rossa soltanto a patto che suo fratello entrasse con lei: non c’è che dire, Manuela è proprio una mamma chioccia.