Grande Fratello Vip 4: tutte le novità di Alfonso Signorini

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Grande Fratello Vip 4 aprirà i battenti mercoledì 4 gennaio e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come sarà questa edizione firmata da Alfonso Signorini.

Stando a numerose indiscrezioni, pare che il conduttore e il suo fidato staff abbiano pensato a novità che renderanno il reality un tantino ‘vintage’.

Grande Fratello Vip 4: tutte le novità

La quarta edizione del Grande Fratello Vip sta per tornare in onda e le novità sembrano essere diverse. Come ormai sappiamo da mesi, al timone del reality più spiato d’Italia in versione Vip abbiamo Alfonso Signorini che ha preso il posto di Ilary Blasi.

Il direttore del settimanale Chi aveva promesso, fin da quando è stato diffuso il suo nome, che avrebbe preparato un cast stellare e sembra aver mantenuto la parola. Pronti ad entrare al GF Vip 4 abbiamo: l’attore Andrea Montovoli, la modella Fernanda Lessa, l’attore Fabio Testi, l’attrice Licia Nunez, lo showman Antonio Zequila, l’egittologo Aristide Malnati, la web influencer Clizia Incorvaia, la modella Paola Di Benedetto, la conduttrice Adriana Volpe, il giornalista Michele Cucuzza, il giovane Paolo Ciavarro, l’ex Miss Italia Carlotta Maggiorana, la produttrice Rita Rusic, il cantante Pago e la soubrette Antonella Elia.

I gieffini che rientrano tra le novità di questa edizione sono quelli che sono stati ribattezzati dalla produzione “Highlander”, ovvero: Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. Questi quattro personaggi hanno già partecipato al reality più spiato d’Italia in versione Nip e sono pronti a mettersi in gioco ancora una volta. Il loro destino, però, è legato ad un televoto che li vedrà protagonisti fin dalla prima puntata.

Stando a quanto sostiene Blogo, tra i 4 ex gieffini soltanto 2 diventeranno concorrenti ufficiali e sarà il pubblico da casa a decidere chi avrà questo ‘onore’. Inoltre, pare che non entreranno subito in Casa, ma staranno in una zona studiata proprio per loro.

Il tocco ‘vintage’

Un tocco ‘vintage’ che Alfonso Signorini ha deciso di dare alla sua edizione del Grande Fratello Vip è una nuova stanza allestita come gli anni Ottanta.

Sempre stando alle indiscrezioni lanciate da Blogo, i gieffini che avranno l’opportunità di entrare in questo ‘ambiente’ dovranno vivere come si faceva in quel periodo. Insomma, avete presente il docu-reality di Rai Due ‘Il Collegio‘? Bene, pare proprio che gli autori si siano ispirati al programma della concorrenza. Infine, un altro ritorno è quello del tugurio. Questa stanza tanto odiata dai concorrenti delle edizioni passate tornerà ad essere una parte fondamentale della Casa.

Nei vari GF, sia Vip che Nip, questo luogo ha assunto diverse ‘sembianze’: stazione, camping e via dicendo. Quest’anno, invece, dovrebbe tornare ad essere un ambiente poco accogliente e davvero povero. Un’ultima novità, che ormai conosciamo da qualche giorno, riguarda la messa in onda. Il Grande Fratello Vip 4 avrà due dirette a disposizione. Signorini riuscirà a tenere incollati i telespettatori per due appuntamenti tanto ravvicinati? Non possiamo fare altro che attendere mercoledì 8 gennaio per scoprirlo.