Argomenti trattati
Il padre di Belen Rodriguez potrebbe davvero avverare uno dei peggiori incubi di sua figlia e decidere di entrare nel cast del Grande Fratello VIP terza edizione. Gustavo Rodriguez, che era stato “corteggiato” da Ilary Blasi durante l’edizione passata, sembrava avere tutte le carte in regola per far fare un boom d’ascolti alla trasmissione (come se ce ne fosse bisogno) ma Belen era completamente contraria. Cos’è cambiato?
Il padre di Belen al GF?
Ilary Blasi l’anno passato l’aveva buttata lì un po’ per scherzo, sottolineando il fatto che, dopo l’entrata nella casa del Grande Fratello da parte di Veronica, madre di Cecilia e Jeremias, a varcare la porta rossa mancava soltanto papà Gustavo. Considerando anche quanto fosse affascinante e di bell’aspetto questo simpatico signore argentino che aveva mollato la carriera nella chiesa pur di assecondare le voglie (artistiche) di sua figlia maggiore, la Blasi ci aveva chiaramente visto lungo.
Anche se la cosa sembrava partita come una simpatica provocazione, nelle settimane successive al termine del reality la Blasi specificò che non stava scherzando affatto e che Gustavo sarebbe stato davvero il benvenuto nell’edizione successiva del reality dedicato ai VIP.
La reazione di Belen Rodriguez
Papà Gustavo sembra in realtà il più discreto e il meno esibizionista della famiglia. Fu la madre di Cecilia infatti – e non il padre -a entrare nella casa di Cinecittà per conoscere Ignazio Moser mentre quest’ultimo riordinava armadi con la sorella minore di Belen.
Nonostante l’apparente discrezione del signor Gustavo però, il padre della famiglia Rodriguez sembra nascondere qualche asso nella manica: Belen infatti, interrogata in merito alla possibilità che anche il suo papà diventasse una star della televisione, si era detta disperata. “Se entra nella casa ci rovina tutti!” aveva dichiarato scherzosamente mesi fa. Nonostante l’aria scherzosa della questione però era parso un po’ a tutti che in realtà Belen fosse davvero preoccupata per un’entrata a sorpresa di suo padre nel grande carrozzone del trash televisivo italiano. Che il signor Gustavo sia il custode di qualche scomodo segreto di sua figlia?
Gli altri VIP della nuova edizione
Naturalmente cominciano già a fioccare ipotesi più o meno convincenti sugli altri concorrenti del nuovo Grande Fratello VIP. Già circolano i nomi di Francesco Monte (a cui i reality finora hanno sempre portato malissimo), di Giovanni Ciacci (ha lasciato Detto Fatto?!) e di Iva Zanicchi, la quale era stata corteggiata dalla Mediaset anche per l’Isola dei Famosi, ma che aveva sonoramente rifiutato ritenendo il format troppo scomodo per i suoi gusti. La permanenza nella casa del GF è tutt’altra cosa, quindi l’Aquila di Ligonchio potrebbe passare qualche tranquilla settimana tra sauna, piscina e giardinetto.
Stupisce il nome di Cristina Plevani, famosissima per essere stata la prima vincitrice in assoluto del Grande Fratello. Cristina si era ritirata a vita privata anni fa, e sembrava molto contenta del suo nuovo equilibrio. Avrà cambiato idea nel frattempo?
La grande assente è Aida Nizar, che ha reso noto di aver rifiutato la proposta di Mediaset per questo reality, tuttavia potrebbe essere la nuova tronista di Maria De Filippi.